Alessandro Spampani
Castel del Piano (GR). Si è disputato domenica 12 luglio il Campionato Toscano Acsi con il Trofeo Corsini Biscotti, organizzato da l’Asd Red White in collaborazione con l’Acsi settore Ciclismo di Grosseto e Gruppo Ciclistico Amiata e il patrocinio dell’amministrazione provinciale di Grosseto e comunale di Castel del Piano.
La gara con partenza da Piazza Garibaldi alle ore 9,30 ha preso il via con una quarantina di iscritti in un unica partenza, nel circuito di “Begname” lungo circa 10,500 km che, ripetuto per 5 volte ha totalizzato circa 53 km.
La gara è stata caratterizzata da una fuga di 5 atleti, con David Caroti del Team Bike Emotion, Alessandro Spampani del Gs My Doping, Roberto Brunacci del Team Nord Est SBR3, dal vincitore Mirco Balducci del Lifestyle Racing Team, appartenente alla categoria Senior, davanti a Nicola Roggiolani della Ciclistica Senese. Con il terzo posto Alessandro Spampani del Gs Mydoping, vincerà in categoria Gentlemen aggiudicandosi anche la maglia di Campione Toscano Acsi di categoria, mentre Roberto Brunacci del Team Nord Est Sbr3, giunto in quarta posizione, vincerà in categoria Veterani, anch’egli aggiudicandosi il titolo di Campione Toscano di categoria, Primo tra i Cadetti/Junior Daniele Tibo del Team Bike CentroItalia, ma la maglia di campione Toscano per la categoria andrà a Alessandro Fagnoni del Team Marathon Bike, la vittoria tra i Supergentlemen A sarà per Franco Bensi del Team Bike Ballero e tra le donne vittoria a Manuela Bandaccheri del Team Marathon Bike e maglia di Campionessa Toscana Acsi