Roccastrada (GR). E’ di Mirco Balducci, il biker del GC Tondi Sport, la vittoria alla 16^ edizione del Trofeo dello Scalatore, organizzato dal Marathon Bike di Maurizio Ciolfi, in collaborazione con, Banca Team, Avis Grosseto e Uisp Ciclismo di Grosseto. Sono stati 70 gli atleti iscritti, tra questi anche il vincitore della scorsa edizione, Davide Lombardi della Cykeln Team. Partenza unica con tutti gli atleti di tutte le categorie, alle ore 9,00 dal centro di Roccastrada, direzione il Terzo e Coralli per il tratto controllato, poi il via agonistico che porta dalla dritta del Madonnino al bivio di Pian dei Bichi nel bel mezzo delle vigne del Monteregio, successiva deviazione per Ribolla e ritorno alla dritta del Madonnino ripetendo il medesimo giro, quando però giunti sulla dritta del Madonnino per la terza volta, si è svoltao a sinistra nella strada Ingegnere che porta a Sticciano Scalo, da qui la strada dopo un breve tratto in pianura si inerpica pian pian fino alla dritta che porta all’incrocio del Terzo e terminerà al culmine di Roccastrada nella Piazza Comunale dopo circa 75 chilometri.
Ad avere la meglio sui diretti avversari, è stato appunto Mirco Balducci del Gc Tondi Sport e per la categoria M3, distanziando di qualche secondo, Rodolfo Liccione del Tuttinsella Ciclosovigliana che comunque vincerà la categoria M4, seguito subito da Davide Lombardi della Cykeln Team, categoria M2, a completare il podio. Seguono l’Argentarino Federico Rispoli, il biker del Gc Argentario, quinto Dini Diego del Team Vallone, sesto Federico Del Guasta del Team Stefan, vincerà la categoria M5 dedicando la vittoria al padre scomparso lo scorso mercoledì (condoglianze da parte dell’Angolo del Pirata). Settima posizione per Francesco Di Costa del Tuttinsella Ciclosovigliana, ottavo Daniele Balducci del Gc Tondi Sport, vincerà la categoria M1, a cui fa seguito Giulio Chiti dell’Sbr3 Edilmark che, si aggiudicherà la vittoria in categoria Elite Sport, decimo posto per Edoardo Pinzi del Team Alpin Beltrami. In categoria M6, vittoria per Francesco Garuzzo del Team Stefan e sempre al Team Stefan con Franco Bensi, la vittoria in M7, a Alfio Bellumori della Cicli Gaudenzi la vittoria negli M8.
Grazie di cuore per le condoglianze
Forza e coraggio Federico, non sapevo, lo scorso mercoledì in quanto impegnato nella gara di Scarlino, mi ha informato Ciolfi oggi.