Leonardo Miniati e Gianluca Ferruzzi
Jonathan Baldi si conferma re del Tour della Challenge delle Colline Toscane, Vera Baldi s’impone nell’Appennino Superbike e Gianluca Ferruzzi vince il Tour del Granducato
Dopo una stagione di successi, piazzamenti, fatica e soddisfazioni è tempo di raccogliere applausi e meritati riconoscimenti per il Team Zhiraf. La formazione pratese ha vissuto un week end sotto i riflettori con le premiazioni finali dei circuiti a cui hanno preso parte i bikers diretti da Svetlana Bubnenkova. Ed i successi sono arrivati a pioggia sopra le maglie del Team Zhiraf. A cominciare dai fratelli Baldi, bravi a distinguersi sugli sterrati. Jonathan, navigato biker, ha fatto sua la graduatoria di categoria finale del Tour delle Colline Toscane, challenge che l’ha visto protagonista per continuità di presenza e prestazioni lungo tutta la stagione.
Vera Baldi
La bravissima esordiente Vera Baldi ha dominato la propria categoria nell’Appennino Superbike e domenica a Vignola, nel modenese, ha ricevuto lo scettro di vincitrice della classifica finale grazie ai successi a ripetizione ad inizio stagione ed al controllo costante delle avversarie durante l’estate. Nel Tour del Granducato dominio tra gli esordienti del pratese Gianluca Ferruzzi, che ha costruito il successo tutto nella seconda parte di stagione. Staccato con il ciclismo su strada, Ferruzzi si è subito imposto all’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico nel mountain bike inanellando ben tre affermazioni in un mese come quello di settembre dove la competitività è ancora molto alta e le gare piuttosto difficili. Un finale in crescendo per convinzione e risultati che ha permesso a Ferruzzi di conquistare la vittoria. Con Ferruzzi in evidenza tra gli amatori sempre in maglia Team Zhiraf anche Leonardo Miniati, esperto biker che anche quest’anno non ha smentito la propria vocazione di vincente.
Domenica prossima si proseguirà con il festival delle premiazioni che vedrà protagoniste le junior del Team Zhiraf. Kristina Stolbova ed Irene Capasa saranno a Civitanova Marche, sulla riviera adriatica, per ricevere i riconoscimenti della Challenge Rosa 2015. La Stolbova ha conquistato la terza posizione e la Capasa la sesta piazza finale.