Fausto Baglini
Bagno di Gavorrano (GR). Si è corsa venerdì 1 maggio il 2° Trofeo La Mineraria, organizzato dall’Associazione Culturale Gente Comune Gavorrano in collaborazione con il Team Marathon Bike e Acsi settore ciclismo di Grosseto.
La gara si è svolta nel breve circuito di circa 5 km ripetuto una decina di volte. Partenza e arrivo nei pressi del campo sportivo per poi immettersi nel circuito che dal semaforo di Bagno procede il leggera ascesa fino alla zona del Filare per poi tornare lungo un tratto in discesa sempre dalla dritta del Filare sul strada provinciale del Puntone, nuovamente al centro abitato di Bagno di Gavoranno, quando poi all’ultimo giro si procederà diritto all’arrivo nella zona sportiva.
Lorenzo Signorini e Massimo Di Franco dietro Marco Pierini
Sono stati 60 gli atleti che hanno preso il via alle ore 9.30 in un unica partenza con tutte le categorie. Dopo qualche chilometro di gara, prova ad andar via Diego Giuntoli Bbm Jollywear Stefan, ma resterà fuori solo per un giro, in quanto la reazione del gruppo tornerà sotto prepotentemente. Numerosi sono gli scatti, ma circa a metà gara, se ne vanno in 6, tra questi la coppia del Gs Baglini Centralkimica formata da Marco Pierini e Fausto Baglini, Massimo Di Franco dell’Asd Tricycle Colonna, Lorenzo Signorini Bbm Jollywear Stefan e altri atleti. Nei giri successivi rimarranno in fuga solo questi 4 atleti e giunti in prossimità dell’ultimo chilometro, sarà Fausto Baglini Gs Baglini Centralkimica, ad allungare sui compagni di fuga andando a vincere anche la categoria Veterani con circa 8″ di vantaggio su Massimo Di Franco Asd Tricycle Colonna che però si aggiudicherà la vittoria tra i Gentlemen, terzo Lorenzo Signorini Bbm Jollywear Stefan, vincerà in categoria Senior e quarto posto a Marco Pierini compagno di squadra di Baglini. Dietro nel frattempo si era sganciato Luca Sartori del Gc Tondi Sport che arriverà quinto al traguardo e nella volata per la categoria Junior, sarà di Diego Giuntoli Bbm Jollywear Stefan la vittoria. Tra i Supergentlemen A, vittoria per Nedo Iacoponi M&G Sport e tra i Supegentlemen B, vittoria per Raffaello La Mura Team Marathon Bike.