Determinati e responsabili quando c’è da rimboccarsi le maniche per allestire manifestazioni ciclistiche, rilassati e allegri quando arriva il momento di festeggiare un’altra annata ricca di impegni e soddisfazioni: questo è l’Avis Bike Pistoia, Gruppo Ciclistico Strada e Mtb, che il 9 dicembre si è riunito per la tradizionale festa di fine anno.
Tre sono state le manifestazioni ciclistiche messe in piedi, perfettamente archiviate, dall’Avis Bike nel 2017. Si tratta della 7° Gimkana Memorial Franco Ballerini, della 7° GF Pissei Edita Pucinskaite e della 6° Felciana Bike. La prima, divertente, gratuita corsetta a ostacoli per bambini dai 5 ai 12 anni, la seconda Granfondo cicloturistica nata per promuovere le bellezze paesaggistiche della montagna pistoiese e la solidarietà, la terza, adrenalina pura, riservata agli agonisti del fuori strada e appassionati della mountain bike. Non solo, in collaborazione con CISL Sanità Pistoia e grazie all’appoggio del Centro Commerciale Panorama di Pistoia, ogni anno la “befana Cisl FP Pistoia – Avis Bike” visita la pediatria del San Jacopo e varie strutture socio assistenziali della provincia per regalare un sorriso ai bambini più sfortunati. Ormai è già tutto pronto anche per la settima edizione fissata per il 5 gennaio 2017.
La beneficenza è il filo conduttore di tutti gli eventi Avis Bike. Quest’anno la società pistoiese presieduta dal Presidente Alessandro Bulleri ha versato a: “We love Anastasia”, Emergency (Centro pediatrico di Bangui), Save The Children e Terremoto Centro Italia” 3.460 euro. Se sommati tutte le donazioni degli ultimi 7 anni superano i 20.000 euro.
Tanti ospiti hanno accettato l’invito di trascorrere la serata con i soci e i famigliari dell’ Avis Bike, tra quelli lo sponsor Silvano Fedi, i rappresentanti del Proloco Prataccio e Proloco Pian di Giuliano, i motociclisti pistoiesi e i motociclisti off road che hanno scortato i bikers durante la 6° 7Felciana Bike, presidente del Avis Pistoia Igli Zannerini e vicepresidente della FCI Provincia di Pistoia, Domizio Spadi e volontari che hanno collaborato durante le manifestazioni.
Zannerini e Spadi, durante i propri interventi hanno ringraziato la società sottolineando l’impegno e l’altruismo di ogni componente del Team ma anche dei volontari, che hanno dato e stanno dando una grossa mano per la realizzazione dei progetti prefissati. Infine sonno stati premiati i cinque migliori soci, scelti in base al regolamento a punteggio che premia la costanza in bici con la maglia Avis Bike addosso e l’attaccamento al Team. Vincitore assoluto si è laureato Federico Ciuffini, mentre la tradizionale targa “Socio dell’anno” è andata a Daniele Rizzo. Il 18 dicembre il Team Avis Bike Pistoia si incontrerà per la tradizionale donazione del sangue/plasma di gruppo di fine anno.