Procede convinta l’Avis Bike Pistoia, Associazione ciclistica amatoriale composta da una quarantina di soci praticanti, appassionati del ciclismo su strada o/e mountain bike e società organizzatrice a tutto campo. Divertirsi sui pedali portando in giro la propria divisa rossa/blu e far divertire piccoli e grandi, grazie alle manifestazioni organizzate, è uno dei scopi di questo altruistico Team, che si occupa anche della divulgazione di messaggi di carattere benefico e solidale.
Pochi giorni fa, sono state ufficializzate le date degli eventi 2016, inaugurato come ormai nella tradizione dalla settima edizione della “Befana della Solidarietà”, organizzata insieme con la CISL Sanità di Pistoia. Ad aprile, precisamente il 23, ritornerà la 7° Gimkana Memorial Ballerini, che come ogni anno farà divertire i più piccoli ciclisti dai 5 ai 12 anni. Gli ostacoli decideranno i vincitori di ogni categoria, ma alla fine della giornata trionferà anche l’amicizia, valore al quale credeva tanto anche Franco Ballerini, tecnico della nazionale azzurra, amico e uomo indimenticabile
Il 12 Giugno sarà il turno della 7° GF Pissei Edita Pucinskaite, manifestazione di carattere cicloturistico, nota in tutta la toscana, Italia e sempre più all’estero per il suo ottimo prezzo/qualità, bellezze paesaggistiche e ricchezza dei ristori lungo la strada. Ogni anno questo evento chiede tanto tempo e altrettante energie sia alla associazione pistoiese che ai numerosi volontari, ma il ritorno emotivo ripaga di tutto. Il sempre crescente numero di partecipanti è la conferma che la strada imboccata è quella giusta.
La Felciana Bike, in programma per il 25 settembre, chiuderà il calendario degli eventi organizzati dall’Avis Bike. La gara agonistica per chi ama sfidare lo sterrato pedalando nei boschi con le ruote grasse, oggi alla sua sesta edizione, è già una corsa stimata e apprezzata anche dai campioni affermati di questa disciplina.
Una parte del ricavato di tutte le manifestazioni andrà in beneficenza. “Siamo pronti per un nuovo anno di impegni” afferma il Presidente Alessandro Bulleri “siamo consapevoli che impegni sono tanti e ci porteranno via molto del nostro tempo libero, ma la voglia di continuare rimane forte, grazie anche ad un gruppo Avis Bike che, forte e consolidato, crede fermamente in ciò che fa”.