Marco Forzini
Lammari (LU). Si è svolto, ieri domenica 16 novembre presso il parco Ilio Micheloni in località Laghi Isola Bassa, il Campionato Toscano di Ciclocross FCI, 2° Trofeo Giuliano Pellegrini, organizzato dal Pedale Lucchese Poli in collaborazione con Fipsas. La gara riservata alle categorie, maschili e femminili, G6, Esordienti, Allievi, Juniores, Under 23, Elite e a seguire le categorie Master 1, 2, 3, 4, 5, Over. Il percorso di circa 2 km, è stato ricavato all’interno del parco, splendidamente messo a punto da Cicli Poli, reso ancora più duro dalle piogge incessanti di questi giorni.
Ancora in bella mostra Marco Forzini dell’As Tecnicolor Vernici Vaio, che si aggiudica la prova tra gli Elite, mentre Stefano Valdrighi Merida Italia Team quella tra gli Under 23, ottima la prova degli allievi del Team Elba Bike Scott che si aggiudicano con Giulio Galli e Filippo Repeti le prove tra quelli del primo e del secondo anno, il team Elbano conquisterà altri successi anche in altre categorie. Tra i G6 maschile Simone Mantovani Polisportiva Molinella eccelle su gli altri e per la categoria femminile Vera Baldi del Gs Borgonuovo Milior si aggiudica la maglia.
Tra i Master 1 vittoria a Mariano Cattano Team Focus Fanelli Bike, in Master 2 vittoria a Milo Burzi Scott Pasquini Stella Azzurra, in Master 3 vittoria di Leonardo Miniati Asd Zhiraf, in Master 4 Andrea Pighini Parkpre Giordana Dmt Selle Italia, in Master 5 Renato Papaveri Cavallino Specialized e infine tra i Master Over Massimo Burzi Scott Pasquini Stella Azzurra.
Ecco di seguito la classifica completa del Campionato Toscano Ciclocross.
Campionato Toscano Ciclocross Lammari (LU)