gli atleti del Gs Ramini
Donoratico (LI). Si è svolto domenica 22 febbraio il 3° GP Diego Ulissi, gara a cronometro a quattro, gara valida come prova unica del Campionato Toscano Uisp 2015. Organizzato dallo Sporting Club di Rosignano Marittimo in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castagneto Carducci, il circolo Arci di Donoratico e la Uisp lega Ciclismo Toscana e Uisp lega Ciclismo Terre Etrusco Labroniche, la prova ha visto al via 92 specialisti delle prove contro il tempo, per un totale di 23 squadre.
Il percorso lungo circa 21 km, è stato coperto a medie altissime dalle squadre presenti, la società sportiva che ha fatto segnare il miglior tempo, è stata quella del team Gs Sportissimo Top Level, formata da Silvio Gradelli, Sandro Di Renzo, Paolo Botti e Massimiliano Grazia, che ha fermato il cronometro a 24’52″4.
Riepilogando le classifiche, andiamo per ordine di categorie, suddivise per somma di età:
In fascia A (65-158 anni), tra le 3 squadre al via, il miglior tempo, lo ha segnato la società Monegliese, formata da Nicola Barletta, Roberto Cavallaro, Roberto Ferrari e Massimo Viviani, impiegando 26’17″2 ma essendo affiliati Aics, il titolo di Campioni Toscani è andato al team Pistoiese del GS Ramini, formato da Francesco Basili, Riccardo Cacioli, Paolo Generali e Lorenzo Pratesi, con il tempo di 27’23″1.
In fascia B (159-220 anni), tra le 13 squadre presenti, come riferito precedentemente è stato il team Gs Sportissimo Top Level che ha segnato il miglior tempo, seguito al secondo posto anche nella classifica generale dalla squadra A del Team Bike Ballero, formata da Giovanni Busdraghi, Roberto Rosati, Luciano Pasquini e Alessandro Nannetti che, con un ritardo di quasi 13″ ha concluso la prova in 25’02″2. Terzo miglior tempo e Campioni Toscani 2015 di categoria, il Team Bbm Jollywear Stefan, di Porcari di Lucca, formato da Diego Giuntoli, Giacomo Mazzuola, Lorenzo Signorini e Stefano Giuntoli che, ha concluso la prova con il tempo di 25’44″6.
altri classificati di fascia B
In fascia C (221-260 anni), tra le 2 squadre al via, il miglior tempo lo ha segnato la squadra C del Team Bike Ballero, formata da Franco Bensi, Angelo Onofri, Valerio Ameno e Paolo Bibbiani che ha impiegato 29’03″8 per completare i 21 km, mentre il titolo di Campioni Toscani è andato agli atleti locali del team Sporting Club Rosignano, formato da Roberto Righini, Tiziano Bertocci, Luca Gabriellini e Federico Giovani concludendo la prova in 31’02″1.
Infine per le coppie miste Lui&Lei, tra le 5 squadre al via, è stato il team Asd Tricycle che ha segnato il miglior tempo fermando il cronometro a 27’22″5, team formato da, Stefania Bagnoli, Claudio Melio, Andrea Mancini e Tiziano Mariotti, laureandosi anch Campione Toscano.