Stahurskaya e Lenzi
Larciano (PT). Si è svolto questa mattina il Campionato Provinciale di Pistoia 2018 Amatori Strada Uisp, organizzato dal Team Bike Larciano in collaborazione con Uisp ciclismo Pistoia. La gara si è svolta nel classico circuito che da Larciano porta a Castelmartini e entrando nella Via Francesca, porta a Baccane dove si svolta per Colonna e far ritorno in Piazza dei Quattro Martiri a San Rocco dove era posto il ritrovo, la partenza e il traguardo. Sono stati 8350 metri di circuito che ripetuti 8 volte hanno totalizzato 66,800 km. Due le partenze, con le categorie Elite Sport, M1, M2,M3 e M4 alle ore 9,00 e le categorie M5, M6, M7, M8 e Donne alle ore 9,05.
Ad aggiudicarsi la vittoria nella prima frazione, è stato Raimondas Rumsas del Gruppo Maglificio Del Carlo, categoria M4, su Francesco Salvini della Cykeln Team, categoria M3, terzo Leonardo Landim Cykeln Team, quarto Claudio Melio Tricycle Colonna, quinto David Vinci dell’Olimpia Cycling Team. In categoria Elite Sport vincerà Alessandro Brunetti del Quarrata Bike, in categoria M1, vittoria per Tiziano Mura del Colonna Bike e per la categoria M2, vittoria per Flavio Pagliaccia della Cykeln Team. Nella seconda partenza, vittoria di Vincenzo Rigirozzo del Gs Ontraino, categoria M5 su Andrea Tafi della Tricycle Colonna e Giovanni Ciambriello del Garfagnana Team Cicli Mori, quarto Adriano Casagrande del Team Stefan, conquista la vittoria in categoria M6. In categoria M7 vittoria per Alessandro Lenzi Agliana Ciclismo, in categoria M8, vincerà Attilio Dalle Mura del GS Quercia e tra le Donne, Sviatlana Stahurskaya di Agliana Ciclismo.
Campioni provinciali nelle rispettive categorie sono: Categoria Elite Sport, ALESSANDRO BRUNETTI – Categoria M1 TIZIANO MURA – Categoria M2 ALBERTO BASTIANI – Categoria M3 MARCO DURANTI – Categoria M4 GIACOMO GALIGANI – Categoria M5 BECHI LEONARDO – Categoria M6 FABRIZIO FEDI – Categoria M7 ALESSANDRO LENZI – Donne SVIATLANA STAHURSKAIA