La volata vincente di Giuliani photo gallery Team Marathon Bike
Bozzone di Buriano (GR). 124 iscritti al 5° Trofeo “Molino a Vento”, gara organizzata dal Team Marathon Bike di Maurizio Ciolfi, in collaborazione con Acsi Ciclismo di Grosseto. Anche oggi gli organizzatori hanno optato per due partenze, la prima alle ore 9,30 con le categorie Junior, Senior 1 e 2 e Veterani 1, la seconda dopo qualche minuto con le categorie Veterani 2, Gentleman 1 e 2, Supergentleman A e B e Donne.
Il percorso di gara, una volta lasciato la località di ritrovo, partenza e arrivo del Bozzone, ha interessato le località di: Stazione di Giuncarico, Castellaccia, Magia, Fattoria del Lupo, circuito da ripetersi per 4 volte, quando tornati a Castellaccia si è presi la direzione della Cava Bartolina e svoltando dal Pian dei Bichi, lungo la dritta del Madoninno si fatto ritorno dalla Fattoria del Lupo, nel senso inverso della partenza al traguardo di Bozzone. Nella prima corsa, vari attacchi, ma l’andatura sostenuta del gruppo ha sempre chiuso ogni tentativo di fuga, così fino all’ultimo giro, quando dal gruppo si sganciano 6/7 atleti, questi sono: Adriano Nocciolini del Team Marathon Bike, Marco Giacomi dell’MBM Le Quercie, Luca Donnini dell’Asd B Team, Fabio Giuliani dell’Asd Santa Maria, Diego Giuntoli del Team Stefan, e Davide Martinelli del Team Sanetti Sport. I sette uomini vanno via di comune accordo, ma il gruppo non concede loro un grande vantaggio. La fuga è buona, resistono al forcing del gruppo, che man mano fa ritorno a Bozzone, si avvicina sempre di più. Ormai sono agli ultimi 500 metri finali il gruppo a soli 10″, parte la volata e sulla testa della corsa, vi è già l’atleta dell’Asd Santa Maria, Fabio Giuliani di categoria Senior 2, Giuliani avrà la meglio su Diego Giuntoli del Team Stefan e Marco Giacomi dell’MBM Le Quercie, che vincerà la categoria Veterani 1, quarto posto a Luca Donnini del B Team, quinto Adriano Nocciolini del Team Marathon Bike, sesto Davide Martinelli del Sanetti Sport, vincerà in categoria Junior, settimo Emanuele Sani del Gc Tondi, ottavo arriverà Vladimiro Tarallo del Team Bike Race Mountain Civitavecchia, nono Andrea Volpe dell’MC Cycling, vincerà la categoria Senior 1 su Andrea Bernardini del B Team.
Ilaria Rinaldi prima tra le donne photo gallery Team Marathon Bike
Nella seconda partenza, la vittoria sarà sempre una volata in favore dell’Asd Santa Maria, con Roberto Maggioli categoria Veterani 2, su Luciano Borzi dell’Asd Impero che comunque vincerà in categoria Gentleman 1, terza piazza a Stefano Ferruzzi dell’Asd Orte Velo Club, segue al quarto posto Loriano Giannini del B Team, quinto Stefano Del Pia, sempre del B Team, sesto posto a Francesco Garuzzo del Fabrizio Acconciature, vincerà la categoria Gentleman 2, settimo Giulio Cappelli MBM La Quercie, ottavo Corrado Pandolfi Orte Velo Club, non posto a Fabio Fioravanti dell’Asd Redingò Cycling Team e decimo Fabrizio Benvenuti Scoglio Cycling Team. Vincerà in categoria Supegentleman A, Franco Bensi del Team Stefan e tra le 6 donne al via, vittoria per Ilaria Rinaldi del Team Stefan.