Intenso weekend di appuntamenti agonistici, ma anche di eventi di cicloturismo questo di inizio Giugno. Sicuramente l’arrivo della bella stagione motiverà i molti appassionati ciclisti a dividersi nelle varie manifestazioni.
Già questa sera prenderà il via a Livorno la Coppa S. Marchetti, M. Romoli, cronocoppie di 5 km in notturna per gli specialisti delle prove contro il tempo. Mentre domani sabato 7 Giugno l’ultima tappa del Giro dei due Comuni a Querce di Fucecchio, o in alternativa la prima prova de Le Colline del Candia a Codupino di Massa, sempre per gli agonisti.
Mentre domenica 8 Giugno oltre alle prove dedicate all’agonismo con la Coppa bar Rolando a Monsummano Terme e la prova del Campionato Italiano Granfondo di Asciano in provincia di Pisa, vi è la concomitanza di altre manifestazioni a carattere cicloturistico. Sempre nel Pisano a Pappiana di S. Giuliano Terme la Granfondo delle Valli del Serchio e a Calci il Trittico del Serra. A Coiano di Prato la XVIII GF Tosco Emiliana e in maremma a Paganico in provincia di Grosseto la Centochilometri della Granocchia.
Quindi a tutti voi amanti delle due ruote, non resta altro che effettuare la vostra scelta e far girare le gambe, riempite bene le vostre borracce e buone pedalate.