Purtroppo, apprestandoci anche a questo weekend di Ottobre, la condizione meteo non è delle più favorevoli, confidando in un miglioramento, vado riassumendo quelli che saranno gli appuntamenti.
Sabato 18 ottobre, unico evento in programma a Porcari di Lucca, è l’ultima prova del Trittico di fine stagione, 1° Trofeo Jollywear, organizzato dal Gs Campanone Asd in collaborazione con la Usip Lega Ciclismo Lucca Versilia. La gara si svolgerà in un circuito pianeggiante di circa 15 km da ripetersi 4 volte.
Più intenso il calendario per domenica 19, iniziando a Campi Bisenzio, organizzato dal Gc Campi 04, la 10a Pedalata per il Meyer 1° Trofeo tipoligrafica Mecocci, raduno il cui incasso sarà devoluto all’ospedale pediatrico a favore della ricerca contro i tumori infantili.
Anche a Grosseto, un altra iniziativa benefica, con il 3° Raduno della Solidarietà, organizzato dall’associazione Serenamente Onlus in collaborazione con la Uisp lega ciclismo di Grosseto.
A Staffoli, sulle orme del Giro delle Cerbaie, la Polisportiva Omega e Avis Pro Loco Staffoli, hanno organizzato, La Gamballaria, con percorso tenuto nascosto e svelato la mattina stessa durante la sua percorrenza. Lungo circa 75 km con un dislivello totale di 1100 mt, impegnerà non poco nelle 3 salite, chiamate per l’occasione, “La Condanna”, “La Ghigliottina”, “L’eterno riposo”.
A chiudere il 40° Giro della Riviera Apuana e Bassa Lunigiana, la 6a prova a Ceparana di La Spezia, gara già rinviata domenica scorsa per l’allerta meteo che ci affligge ultimamente. Organizzato dall’Asd Tissue Friends in collaborazione con Asd Due Ruote si correrà il 1° Trofeo Clinica MED.
Nel settore delle ruote grasse, a Castelnuovo della Misericordia (LI), organizzato da Avis Ciclismo Rosignano e Gruppo Mtb Rosignano, si svolgerà il raduno pedalata Mtb, prova valida del campionato provinciale di società di cicloturismo.
Sempre le Mountain Bike, a Castiglione della Pescaia, organizzato dal Gruppo Ciclistico Castiglionese, in collaborazione con la Acsi settore ciclismo Grosseto, si svolgerà la gara agonistica 1° Gran Premio MTB Sentieri Castiglionesi.
Infine All’Isola d’Elba, a Marina di Campo, l’ultima prova che chiuderà il circuito MTB Colline Toscane, con L’Elba Marathon MTB 2014, organizzato dall’Asd Elba Ovest.
Photo by Photomegapixel by Paolo Giuliani