Sperando nel bel tempo, anche questo weekend è ricco di manifestazioni per tutti i tipi di gambe! Molta salita vi attenderà domenica 13 luglio, ma oramai siete pronti e allenati per affrontare qualsiasi difficoltà.
Iniziando sabato pomeriggio alle ore 15.00 a Caprona di Pisa si correrà la gara in circuito denominata 1° Trofeo TBF Training Bike Fashion, sul percorso che passando da Calci porta a Asciano per percorrere via dei Condotti fino a Ghezzano, Mezzana e ritorno a Caprona, 5 volte le categorie A1 A2 A3 con partenza alle ore 15.00 mentre le categorie A4 A5 A6 e Donne prenderanno il via al termine del primo passaggio della prima gara completando 4 giri del circuito.
Domenica 13 luglio il calendario è più ricco. iniziando dalla corsa di Piaggione (LU) la 40a edizione della Vinchiana – Deccio di Brancoli con arrivo in salita che prenderà il via alle ore 9.30 in unica partenza percorrendo un totale di 63 km.
Sempre domenica per gli agonisti, la seconda prova della V Coppa Lunigiana a Villafranca in Lunigiana con il 3° Trofeo Bar Nello 1° Memorial Dottori Malaspina.
Nel settore cicloturistico a Livorno si disputa la II Granfondo della Meloria, valida come settima prova del XIV° Memorial Rota, con tre tipologie di percorsi di 60, 90 e 120 km.
Con due partenze da Prato la prima per gli autogestiti, l’altra per i più competitivi, domenica mattina prende il via uno degli appuntamenti più attesi dai cicloamatori sia agonisti che cicloturistici, la 33a edizione della Prato – Abetone che quest’anno presenta un nuovo e unico percorso con traguardo intermedio a Passo Oppio per un totale di 94 km.
A tutti voi la vostra miglior scelta, e come dice il detto…. chi non ha testa abbia gambe…….