Il 17 marzo 2019 esordio con la Maratona degli Appennini
Di anteprima, in anteprima da un teatro all’altro.
Mentre si avvicina la data d’esordio per il Campionato Nazionale UISP di Ciclocross, andiamo già idealmente verso il mese di marzo ed il calendario del Criterium Italiano GF Cicloturistiche UISP, manifestazione articolata che vedrà scorrere il territorio del belpaese sotto le ruote, in nove prove.
Il 17 marzo 2019 sarà la data inaugurale con la Maratona degli Appennini in terra di Toscana.
Eccoci qui con qualche informazione in anteprima per voi.
Tre i percorsi previsti:
- Corto di 50 Km;
- Medio di 70 Km;
- Lungo di 120 Km.
Parliamo un momento del palcoscenico, in questo territorio della Toscana che s’incunea tra Marche ed Umbria.
In questo trittico di regioni c’è una scenografia di rara bellezza in contesti naturali e culturali, come l’invaso del lago di Montedoglio, oppure potremmo parlare del transito ad Anghiari teatro della famosa battaglia tra Fiorentini e Milanesi del 1440.
Insomma i motivi di spunto, sia per i ciclisti che per chi volesse passare una giornata a spasso per godere del territorio ci sono tutti.
Sede di partenza l’altrettanto nota “Burgus Sancti Sepulchri” ovvero Sansepolcro in provincia di Arezzo, uno scrigno di altrettanti interessanti tesori… per esempio il Museo Civico di Sansepolcro possiede alcune straordinarie opere di Piero della Francesca.
Restanto in ambito strettamente ciclistico, il luogo di partenza sarà il Palazzetto dello Sport in Via Saragat 2,come detto costituirà l’avvio del Criterium Italiano GF Cicloturistiche UISP quindi segnatevi la data
—> 17/03/2019 Sansepolcro
Potete seguire l’evoluzione delle informazioni sul sito http://www.maratonadegliappennini.it/
Ma anche noi in redazione staremo all’erta per aggiornarvi e tenervi informati.
Intanto eccovi il VOLANTINO
Per ora è tutto ma… restate sintonizzati
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)