Querce di Fucecchio (FI). Ecco in anteprima il calendario gare del 21° Giro dei Due Comuni, organizzato dal Club Sportivo R. Campigli Asd nel periodo di inizio stagione, tra il mese di gennaio e febbraio 2016. Come ogni anno le gare si svolgeranno nei giorni di sabato con partenza alle ore 14,30 dalle varie località. Novità del 2016 ci saranno alcuni percorsi di gara nuovi, non più solo il classico giro di 32 chilometri che, sar disputato in 2 competizioni, ma le altre gare saranno in circuito più brevi, uno di 10 chilometri, l’altro di 13 chilometri.
La prima tappa prenderà il via sabato 16 gennaio alle Spianate di Altpascio in provincia di Lucca con ritrovo dalle ore 13,00 presso il Bar Lucky Planet e sarà il circuito di 10 chilometri da ripetere più volte, uguale percorso nella gara successiva che si svolgerà in località Biagioni con ritrovo al Bar D’Angolo. Terza tappa, sabato 30 gennaio la gara si svolgerà a Galleno di Fucecchio con ritrovo al Bar Mondiale, il percorso sarà un inedito tracciato ondulato di 13 chilometri, anche la tappa di sabato 6 febbraio ripercorrerà il solito circuito e il solito punto di ritrovo.
La quinta prova cosi come la sesta invece, ripercorreranno il classico circuito, lungo 32 chilometri con arrivi differenziati. Per la quinta tappa, il ritrovo al Bar d’Angolo con l’arrivo a Querce di Fucecchio e anche la sesta e ultima tappa avrà il medesimo ritrovo, ma probabilmente con l’arrivo posto in altra località.
Per le categorie, rimangono le fasce di età utilizzate negli anni passati, ovvero: Cadetti/Junior (categoria unica 19 – 32 anni), Senior (33 – 39 anni), Veterani (40 – 47 anni), Gentlemen (48 – 55 anni), Supergentlemen (56 – 62 anni), Master (63 – 75 anni), Donne categoria Unica. A premio andranno i primi 5 delle categorie Cadetti/Junior, Senior, Veterani, Gentlemen, Supergentlemen, mentre per i Master e le Donne i primi 3 classificati.
Per ulteriori informazioni 0571 296264