COMUNICATO ACSI CICLISMO GROSSETO
Il Comitato ACSI Ciclismo di Grosseto nella giornata di ieri 4 dicembre con all’esame l’annullamento del Campionato d’Inverno condiviso con altro Ente, annullamento avvenuto non per volontà ACSI prendeva le seguenti decisioni:
Dovendo accontentare A.S.D. affiliate, tutelare gli interessi dei tesserati ACSI e tutto il movimento ciclistico provinciale, è stato dato parere favorevole all’allestimento di una challenge di MTB denominata “Carnival Cup” che si svolgerà in 5 (cinque) prove (tutti i sabati pomeriggio di febbraio e l’ultima prova domenica 29 marzo sullo scenario delle Mura Medicee cittadine) con premiazione finale in Piazza Dante. Tutte le prove saranno aperte a tesserati F.C.I. ed Enti di promozione sportiva con relativa premiazione giornaliera.
La classifica finale, che proclamerà il vincitore di ogni categoria, della Carnival Cup, sarà riservata solo ai tesserati ACSI. A seguito di ciò è stato deciso di annullare la Winter Cup (3 gare nel mese di gennaio) che avrebbe in qualche modo ingolfato il calendario di MTB nello stesso mese, disorientando gli appassionati della specialità della Provincia. E’ in allestimento il dépliant esplicativo della manifestazione a cui sarà data pubblicità il prima possibile.
Il Responsabile ACSI Ciclismo Fabrizio Montomoli