la partenza della gara photo by Alessio Trabalza
Ponticelli (PG). Anche nella seconda prova del circuito Colli e Valli MTB, che si è disputata in terra Umbra, con la Mediofondo Bassa Valdichiana, organizzata dall’Associazione Turismo Proloco Ponticelli in collaborazione con Uisp Lega Ciclismo di Perugia, è stata di Simone Magi del Ciclo Club Quota Mille la vittoria assoluta che, alla media di 21,4 km/h ha concluso la prova in 1 h 24’04”.
Sono stati quasi 90 i partecipanti alla prova di Ponticelli – Città della Pieve che, nonostante la pioggia, hanno preso il via alle ore 9.30 nei pressi dei giardini pubblici, sfidandosi su un percorso di 29 km con un dislivello finale di 990 mt, questo per gli atleti compresi nelle categorie tra gli A1 e gli A5, mentre per le rimanenti categorie un circuito totale di 17 km, con un dislivello finale di 630 mt.
Mentre nella gara di 29 km, la vittoria andava a Simone Magi del Ciclo Club Quota Mille, atleta di categoria A2, al secondo posto, con un ritardo di 17″ si classificava Marco Forzini del Factory Team Battifolle, aggiudicandosi la vittoria di categoria A1. Terzo al traguardo, Sauro Nocenti del team Cavallino Specialized, vincerà la categoria A3. Giunto in nona posizione, Maurizio Ghiandai del Team Scott Pasquini Stella Azzurra, si aggiudicherà la vittoria in categoria A4, mentre nella categoria A5, la vittoria sarà di Stefano Salvatori, Us Forti e Libero di Forli.
Nella gara di 17 km, riservata agli atleti di categoria A6, giovani e Donne, è ancora di Alessio Trabalza, Ciclo Club Quota Mille, atleta di categoria Giovani Dilettanti, la vittoria, mentre tra gli A6, il primo posto sarà di Gianfranco Riscaio, Ciclismo Terontola Atakama Race e tra le Donne, successo per Anna Tomassini, Uc Petrognano Asd
ORDINE di ARRIVO al LINK: