Fughe vincenti in entrambe le partenze
Porcari (LU). Si è disputato questo pomeriggio, il 2° Trofeo Trattoria Stefan, valevole come seconda prova dell’omonimo circuito organizzato dall’Asd Team Stefan, in collaborazione con Uisp Ciclismo. Percorso di gara, il medesimo circuito di circa 4 chilometri, svolto per 15 tornate dalla prima partenza e 13 dalla seconda.
Prima partenza, intorno alle ore 14,00 con le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4. La giornata di sole ma rinfrescata dal vento, non impensierisce gli atleti al via che, fin dalle prime battute di gara promuovono vari attacchi, fin quando in contropiede se ne vanno in tre, questi sono: Amerighi Fabrizio Imola Bike, Tiziano Mura Team Stefan e Luca Di Pierro Vitam-in Cycling Team. Dal gruppo prova a sganciarsi Del Mancino per rientrare sui fuggitivi, non riuscirà nell’aggancio tornando nel gruppo che giro dopo giro accumulerà uno svantaggio di circa 35″.
Il trio al comando, arriverà con il medesimo vantaggio al giro finale e giunto in dirittura di arrivo, lancia la volata finale con Fabrizio Amerighi, categoria M3 dell’Imola Bike che avrà la meglio si Tiziano Mura, categoria M2 del Team Stefan e Luca Di Pierro del Vitam-In. Dietro per la quarta piazza, anticipa la volata del gruppo Lorenzo Beneficati Elite Sport dell’Imola Bike, segue Mirko Andolfo, M4 del Cycling Team Zerosei seguito da Alessio Finocchi, M1 del Team Stefan. Sfortunato il nostro Pirata Andrea Breviglieri, costretto al ritiro per una foratura.
Fuga vincente anche nella seconda partenza con le categorie M5, M6, M7, M8 e Donne. Se ne vanno Antonio Castello Cicli Falaschi, Federico Colonna Team Stefan e Raimondas Rumsas del Via Elisa. I tre sono su un altro pianeta e giro dopo giro aumentano vorticosamente il loro vantaggio. Dietro provano a sganciarsi altri atleti, gettandosi al loro inseguimento. Giunti all’ultimo giro, lascia la compagnia di Colonna e Rumsas, Antonio Castello M6 della Cicli Falaschi, si presenterà solitario a braccia alzate sul traguardo, a circa 1 minuto, Federico Colonna del Team Stefan si aggiudicherà la volata per la categoria M5 su Raimondas Rumsas del Via Elisa, in categoria M7 vincerà Gabriele Guarini del New Mt Bike Team 2001, in categoria M8 Alessandro Biasci della Cicli Falaschi e tra le donne Nadezda Vlasova Heart On Bike.