Centosessanta atleti al via dal Circolo Arci La Colonna
Larciano (PT). Sono stati in centosessanta a prendere il via alla 3^ prova del Poker Larcianese, organizzato dal Team Bike Larciano, in collaborazione con Uisp Ciclismo, nonostante il gran caldo che si è fatto ben sentire nella valdinievole.
Due le partenze che, una volta lasciata Via Gramsci presso il circolo La Colonna, luogo di ritrovo, partenza e arrivo, si sono immesse nel classico circuito larcianese di circa 9300 metri, ripetuto per otto tornate da entrambe le partenze.
Nella prima batteria, alle ore 14,00 sono partite le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4. E’ una fuga a 4, un poker di assi che se ne va via. Questi sono Talia della Falaschi, Allori del Team Stefan, Nocentini del Vitam-In e Bertola della Speedy Bike. I quattro al comando vanno di comune accordo e guadagnano subito una trentina di secondi, vantaggio che giro dopo giro salirà fino a 50″. Provano da dietro a rientrare altri quattro atleti, poi riassorbiti dal gruppo. Sul finale di gara, il gruppo lima lo svantaggio ma la fuga andrà in porto ugualmente con Manuel Allori, Elite Sport del team Stefan che vincerà su Salvatore Talia, M4 della Cicli Falaschi e Marco Nocentini, M3 del Vitam-In Cycling Team, quarto posto per Alessandro Bertola dello Speedy Bike. Il gruppo giungerà a 18″ regolato da Luca Ambrogini del Team Stefan su Matteo Del Macino, Speedy Bike che, si aggiudica la categoria M2, seguito a Michele Carlotti della Belle Equipe per il successo tra gli M1.
In gara due, riservata alle categorie M5, M6, M7, M8 e Donne, il gruppo si fraziona durante il secondo giro a causa di una caduta, rivolgiamo i migliori auguri a Ceccarelli per una pronta guarigione che, coinvolto nella caduta è stato trasportato in ospedale. Nascono varie fughe ma dietro il gruppo mantiene alta la velocità e non concede ampi spazi a nessuno. L’arrivo è in volata, dove spicca la maglia tricolore categoria M5, di Federico Colonna del Team Stefan che, vincerà su Leonardo Gonfiantini del New Mt Bike Team e Antonio Castello, M6 della Cicli Falaschi, dietro Poli e Lamberti. Segue Alessandro Lenzi del New Mt Bike Team 2001 per la categoria M7, mentre in M8 e Alessandro Biasci della Cicli Falaschi. Tra le donne Vlasova Heart On Bike su Circelli Club Campigli.