Roccastrada (GR). Si è disputata ieri mattina la gara di Mountain Bike a Coppie, Staffetta d’Inverno 2015, organizzata da Area 42, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo di Grosseto.
La gara si è svolta in percorso di circa 21,500 chilometri con un dislivello totale di 750 metri, che i partecipanti hanno percorso dandosi il cambio al termine del primo passaggio del proprio compagno di squadra. Le categorie sono state 4, ed erano suddivise per somma di età della coppia: Cat. A 30, 60 anni, Cat. B da 61 a 80 anni, Cat, C da 81 a 100 anni e Cat. D oltre i 101 anni.
Ad aggiudicarsi la vittoria realizzando il miglior tempo è stato la coppia della società sportiva Estra X-Road, formata da Riccardo Fabianelli e Alessandro Timitilli, con il tempo totale di 2 h 5’35”, coppia appartenente alla categoria C, al secondo posto si è classificata la coppia Lori Vecchiarelli del Team Perin che, concludeva in 2 ore 12 minuti e 53 secondi, vincendo però nella categoria B, terzo posto alla coppia Tognoni Bizzarri Free Bikers/Estra X-Road, quarto posto per la coppia Masini Bardini del Team Bike Gippo, mentre con il sesto posto la coppia vincente per la categoria D, era quella formata da Bonciani e Petri dell’MTB Santa Fiora, in categoria A sempre Estra X-Road con la coppia Guerrini Romano.