Federico Colonna su Baldini e Ferrari photo by Samantha Giuntoli
Fornacette (PI). Si è corso questa mattina il Memorial Pasquale Petruzziello, 1° Trofeo Pisa Sport Festival, organizzato dal Team Bike Fornacette, in collaborazione della Uisp Lega Ciclismo e il patrocinio del Comune di Calcinaia.
La gara si è svolta in un circuito totalmente pianeggiante, se non per qualche cavalcavia, nessuna asperità nei 25 chilometri, ripetuti per 3 volte lungo le strade che, una volta lasciato Piazza Kolbe ha preso la direzione di Lavaiano e fatto ritorno dalla zona industriale di Gello, prima in direzione di Pontedera, successivamente per Calcinaia a Fornacette, per complessivi 75 km.
Non essendo a conoscenza dello svolgimento delle due partenze, che hanno visto al via 106 atleti iscritti, suddivisi in 45 partenti nelle categorie A1, A2 e A3 e ben 61 nelle categorie A4, A5 e A6, mi limito a divulgare l’ordine di arrivo. Nella prima gara vi è stata una volata con 3 atleti, vinta da Federico Colonna dell’Asd Tricycle di categoria A3, su Luigi Baldini del Gs Quercia e Gianmarco Ferrari del Gs Tarros, poi giungerà al quarto posto Juri Pizzi della Ciclo Point Sarzana, al quinto posto Nicola Dini dell’Us Pozzese conquisterà la vittoria in categoria A1 su Mattia Anzalone del Team Parkpre, settima piazza a Diego Giuntoli del Team Stefan, conquisterà la vittoria in categoria A2.
Nella seconda gara probabilmente si tratta di una volata di gruppo con Antonio Castello dell’Edilcastello Resturi che avrà la meglio su Fabrizio Convalle del Team Stefan e Roberto Manfredi della Speedy Bike, segue al quinto posto Emanuele Zerilli del Gc Falaschi, aggiudicandosi la vittoria in categoria A5, quinta piazza per Giovanni Ciambriello della Ciclo Point Sarzana, per la categoria A6, nonstante le contusioni rimediate nella caduta di ieri a Forcoli, è ancora Massimo Lari ad avere la meglio in categoria, su Giovanni Lo Conte e Attilio Dalle Mura.
Ordine di arrivo Fornacette