Montepescali (GR). Si è corso ieri domenica 21 giugno, organizzato dall’Asd Red White Grosseto, Il Circolo Cacciatori Acli, in collaborazione con Acsi settore ciclismo di Grosseto, l’XI° Gran Premio Ciclistico Circolo Acli Cacciatori Montepescali, Memorial Remo Rigoli, gara valida come terza e ultima prova del Campionato Provinciale Acsi Grosseto.
La gara si è svolta, una volta discesi da Montepescali, da Braccagni, lunga la strada provinciale di Barbaruta alla provinciale del Polesine fino a Bottegone, in un circuito pianeggiante di circa 13 km, ripetuto per 4 volte, quando all’ultimo giro tornando a Braccagni si è andati ad affrontare l’arrivo in salita di Montepescali per complessivi 65 km.
Partenza unica alle ore 9,00, vista la non massiccia presenza di atleti al via, dove nel corso dei giri pianeggianti si avvantaggiano 6 atleti, questi Roberto Rosati Team Bike Ballero, David Caroti Mbm, Davide Lombardi Team Lenzi Bike, Alessandro Spampani Gs My Doping, Nicola Roggiolani Ciclistica Senese e Luca Marchesini Sto Metronotte. I sei uomini al comando mantengono il loro vantaggio sul gruppo fin sotto la salita che porta al traguardo di Montepescali. Inizia no i 3 km di salita finale dove con vari scatti Davide Lombardi prova ad allungare sui compagni di fuga, ma giunto ai 100 metri dall’arrivo verrà beffato dalla rimonta di Alessandro Spampani del Gs My Doping di categoria Gentlemen, seguito appunto da Dvaide Lombardi Team Lenzi Bike che si dovrà accontentare della vittoria in categoria Cadetti/Junior, seguito al terzo posto da Nicola Roggiolani Asd Ciclistica Senese che , vincerà la categoria Senior, quarto posto per David Caroti MBM, primo in categoria Veterani, quinto posto a Luca Marchesini e sesto Roberto Rosati. Primo tra i Supergentlemen A, Franco Bensi del Team Bike Ballero, tra i Supergentlemen B Giordano Mazzolini del Team MAremmano Albinia e tra le Donne Sabrina Aebischer del Pedale Libero Viterbese