Termina anche il mese di agosto e nonostante le vacanze estive, qualche competizione in meno, un pò di riposo e staccare la spina per qualche giorno o settimana, il blog del Pirata non ne ha risentito minimamente!!! Infatti son molto ben felice di comunicarvi che per il mese di agosto siete stati 59896 i lettori che fino alla mezzanotte di ieri sera siete transitati sul blog con un numero impressionante di letture, ben 96305, mantenendo una media giornaliera di utenti a quota 2684 che se moltiplico per 30 giorni mensili, da inizio anno il numero dei visitatori sale in modo impressionante!!!
Nonostante qualche “imbecille”, che non ha nemmeno gli attributi per farsi carico delle proprie responsabilità nascondendosi dietro falsi profili, denigrando il lavoro da me svolto sull’omonima pagina facebook, siete sempre i più a regalarmi soddisfazioni e recitando la frase dello Speaker del Ciclismo Daniel Guidi, sii il primo tifoso di te stesso!!! Le difficoltà sono tante, non è facile gestire tutto quello che accade nel panorama ciclistico amatoriale in Toscana, sia su strada che Mountain Bike, che si tratti di raduno corsa in circuito o Gran Fondo. Ci vuole collaborazione, collaborazione da me richiesta in più di un occasione nei confronti delle leghe provinciali o agli organizzatori. Ricevo puntualmente e in largo anticipo i vostri volantini/locandine delle vostre manifestazioni ma non sempre ricevo tempestivamente le vostre classifiche o ordini di arrivo.
Ringrazio tra questi Amedeo Bandoni, ex BBM Baldo Stefan oggi Marlia Bike dopo la scissione con il Team di Del Carlo, che fin da subito ha creduto nel progetto de L’angolo del Pirata, è uno dei pochi che sostiene il blog con un proprio contributo in cambio della pubblicità per la Challenge Jollywear che ogni organizza, dandomi la facoltà di creare e gestire la classifica generale e il volantino generale delle manifestazioni che ne fanno parte. Ringrazio Giacomo Sansoni del Sansoni Team che altrettanto si impegna nei confronti del Pirata, ritenendomi un valido punto di riferimento di informazione. Ringrazio Silvia Mangiameli e Mario Innocenti della Uisp Lega Ciclismo Toscana, coordinatori del Circuito Toscano di Cicloturismo per avermi concesso la facoltà di essere promotore del loro circuito. Ringrazio Rossano Signorini presidente Uisp Regionale, Orlando Materassi, Mauro Sardelli, Fabrizio Bernabei, Maurizio Alderighi, Maurizio Petroni, Giuseppe Del Sarto, Antonio Bellè, Giuseppe Ginocchi, Giampaolo Mancini, Dino Marianelli, Ivano Santini e molti altri dirigenti Uisp, alla quale chiedo in continuazione gli ordini di arrivo e classifiche delle manifestazioni. Ringrazio Fabrizio Montomoli dell’ACSI di Grosseto e presidente Regionale, oltre a Maurizio Ciolfi del Team Marathon Bike per la collaborazione offerta nelle loro manifestazioni, ringrazio la Famiglia Campigli affilata alla Csen, che nel suo piccolo contribuisce nell’informazione delle proprie manifestazioni.
Credo però che per l’anno prossimo, per la stagione 2017 ci sia qualcosa da rivedere, sul blog del Pirata vengono pubblicizzate all’anno oltre 300 manifestazioni, tra gare in circuito, MTB e Cicloraduni, il Pirata ha da sempre pubblicato le vostre locandine/volantini e le varie informazioni in modo gratuito, chiedendo solamente in cambio una puntuale ricezione degli ordini di arrivo che ahimè purtroppo non sempre avviene, questo a volte solamente dopo la mia insistenza grazie alla vostra dimenticanza. Per poter funzionare nel migliore dei modi, si deve avere una maggiore sensibilità su questa linea, per far questo a partire dalla stagione 2017 per tutti coloro, organizzatori appartenenti alle varie leghe provinciali, vi invito a prendere accordi con L’angolo del Pirata, in quanto saranno presenti sul Calendario Eventi del Blog, solamente tutte quelle manifestazioni che verseranno un contributo economico a L’angolo del Pirata, così come già avviene per la Challange Jollywear, il Circuito Toscano di Cicloturismo e le gare ACSI del Grossetano, questo per rendervi più responsabili anche nell’inviare gli ordini di arrivo e/o relative classifiche al sottoscritto. Se queste gare faranno parte di Circuiti o Giri si potrà stabilire una cifra forfait per il quantitativo delle gare da promuovere e loro eventuali classifiche, oppure una singola cifra per ogni singolo evento.
Per ulteriori informazioni potete contattarmi al 338 6978769 o inviare una mail a info@langolodelpirata.it , nel ringraziarvi per la fiducia espressa nei miei confronti in questi 2 anni dalla nascita del blog, un saluto, buone pedalate e a presto sulle strade o sui sentieri di gara o raduni, Andrea Andreotti.