Santa Maria a Monte (PI). Sono stati oltre 140 gli atleti iscritti che questa mattina hanno preso parte al Trofeo Bar Bellavista F.F. Integratori, organizzato dal Team Stefan Asd. Il percorso di gara un ampio circuito che da Santa Maria a Monte si è diretto a Quattro Strade per imboccare la Via Valdinievole in direzione di Staffoli, bivio per Via Cerretti e Pregiuntino per far ritorno a Santa Maria a Monte nei pressi del Bar Bellavista, luogo di ritrovo, partenza e arrivo, dopo circa 78 chilometri.
Ad aggiudicarsi la vittoria nella prima batteria di gara riservata alle categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, dopo una fuga di una quindicina di atleti, è stato il portacolori del Team Promotech di categoria M2, Gianluca Nicastro, anticipando in volata la coppia della Cicli Falaschi con Giuseppe Demma e Matteo Cremoni, questi si aggiudica la categoria M1, segue Alberto Bastiani dell’Olimpia Cycling team, vincerà la categoria M3, segue Andrea Turini del Gs Baglini e Mario Calagreti del Team Alpin Saccarelli, vincerà in M4. Sprint per la vittoria in categoria Elite Sport che andrà a Matteo Sensi del New Mt Bike Team su Niccolò Bini del Sansoni Team.
Vittoria nella seconda batteria di gara, riservata alle categorie M5, M6, M7, M8 e MW, a Alessandro Spampani, M6 della Cicli Falaschi andato in fuga con Federico Colonna che concluderà in seconda posizione aggiudicandosi la categoria M5, seguirà Marco Silvestri del Team Stocchetti, poi Gianni Ciambriello della Cicli Tarducci, vittoria in categoria M7 per Mauro Carlotti de La Belle Equipe, in M8 Claudio Nacci della Cicli Tarducci e tra le donne vittoria di Federica Baldassatici del Team Stefan, su Chiara Turchi del Ciclo Team San Ginese.