Daniela Passalacqua
Massarella Fucecchio (FI). Si è corso questa mattina il 1° Trofeo Massigiano, organizzato dalla Polisportiva Massarella, in collaborazione con la Uisp lega ciclismo comitato territoriale Zona del Cuoio Pisa.
La gara si è svolta in un breve ma impegnativo circuito di circa 6,500 chilometri ripetuto per 9 volte, tra le località di Massarella, Le Pinete, Cinelli, in un continuo saliscendi senza respiro. Due sono state le partenze con, alle ore 8,45 le categorie A4, A5, A6 e Donne e al termine della prima gara intorno alle ore 10,15 le categorie con gli A1, A2 e A3.
photo by Samantha Giuntoli
Non essendo presente, ma dando un occhiata veloce all’ordine di arrivo, azzardo e presumo un arrivo in volata in entrambe le competizioni, dove nella prima gara, Fabrizio Convalle della Bbm Jollywear Stefan di categoria A4, vincitore ieri a Forcoli, si ripete vincendo questa volta su Mauro Radaelli Star Bike Livorno e Maurizio Giorgi della Cicli Taddei, segue Francesco Cittadini Tissue Friends e Gianluca Bersano Rad Sport Italia Ciclopoint, sesto al traguardo Giovanni Ruscillo Sport Group di categoria A5, anch’egli vincitore ieri a Forcoli, si ripeterà sul traguardo Massigiano a scapito di Claudio Nacci, identica sorte in categoria A5 con la vittoria di Massimo Lari della Cicli Puccinelli, mentre tra le donne, dopo il buon allenamento di ieri, Daniela Passalacqua del Team Due Ruote BP porta a casa il successo tra le tre donne al via.
Nella seconda gara al via, fotocopia di ieri per quanto riguarda il vincitore assoluto, con Federico Colonna dell’Asd Tricycle Colonna di categoria A3 ad aggiudicarsi la vittoria su Marco Pierini del Gs Baglini Centralkimica e Francesco Trinci dell’Asd Tricycle Colonna che però si aggiudicherà la vittoria in categoria A2, seguito da Ivan Grossi dell’Asd Alè Cipollini Galasssia vincente nella categoria A1
Strada provinciale 111 via ramoni via casabianca tre strade che circondano il bel paese di Massarella situato nel comune di Fucecchio. ….
Ringrazio tutti i 158 partenti delle sette categorie. …ricordo che sono stati premiati tutti i partecipanti al primo trofeo Massigiano…..e poi sono stati premiati i primi 5 classificati di ciascuna categoria….premi di valore in capi in pelle abbigliamento ecc…sicuramente ina premiazione di valore. …grazie a tutti. …al prossimo anno.