Lorenzo Guidi il Bikers del Team Space Bike
Marlia (LU). Si è corso questo pomeriggio, il 13° Trofeo BBM Ricevitoria Olimpia, 4° Memorial Massimo Martini “Balla coi Lupi”, organizzato dall’Asd Marlia Bike & Running in collaborazione con il Gs Il Campanone Asd e Uisp Ciclismo. La gara con partenza dalla Piazza del mercato di Marlia, ha preso il via alle ore 15,00, trasferendosi a Ponte a Moriano per la partenza agonistica.
Il percorso di gara, il classico vallonato che, da Diecimo, passa da Borgo a Mozzano, Calavorno, Gallicano, Ponti di Campia e ritorno sempre lungo il Serchio a Marlia e come di consueto sul finale, l’ascesa a Segromigno in Monte con la successiva discesa a San Colombano e l’arrivo in Via delle Ville nei pressi dello stabilimento BBM per complessivi 73 chilometri.
Sono stati ben 193 gli atleti iscritti, in rappresentanza di tutte le categorie, suddivise nelle due partenze. Nella prima partenza, con gli atleti di categoria Elite Sport, M1, M2, M3 e M4 il successo è stato per Lorenzo Guidi, il bikers del Team Space Bike, appartenente alla categoria Elite Sport. Guidi si è imposto su Andrea Matteoli della Nuova Primavera Forcoli che, comunque vincerà la categoria M1 e su Giancarlo Bertellotti del Gs Pedale Pietrasantino,vincerà la categoria M2, in categoria M3, vittoria per Francesco Barni della Gs Baglini e in categoria M4 vittoria di Federico Colonna della Cicli Falaschi.
Nella seconda partenza, riservata alle categorie M5, M6, M7, M8 e Donne, vittoria per Antonio Castello della Cicli Falaschi su, Giovanni Lencioni del Gruppo Maglificio Del Carlo e Roberto Manfredi della Speedy Bike, tutti di categoria M5, mentre per la categoria M6, vittoria Rossano Pollacchi del Team Invercolor, nella categoria M7 di Alessandro Lenzi del New Mt Bike Team 2001, nella categoria M8, vittoria di Luciano Massei del Team Garfagnana Cicli Mori e tra le Donne è, Sviatlana Stahurskaya di Agliana Ciclismo su Beatrice Balducci del Team Spaces Bike