In fuga anche Mirco Bianchi per L’Angolo del Pirata e vittoria di Cupello tra gli M7
La Noceta Castiglion Fiorentino (AR). Si è corsa questo pomeriggio con 110 atleti al via, la prima prova del 1° Trofeo Città di Castiglion Fiorentino “I quattro giorni Castiglionesi”, organizzato dall’Asd Ciclisti Castiglionesi, in collaborazione con il circolo Acli La Noceta e Aics ciclismo comitato di Arezzo.
Partenza unica alle ore 15,00 nel circuito di circa 11 chilometri che da La Noceta, lungo la provinciale 39 giunge a Pieve di Chio, percorrendo Orzale, Pergognano, chiesa Cappuccini per poi tornare a La Noceta dopo complessivi 65 chilometri. Dopo vari tentativi, nasce nel corso del ventesimo chilometro la fuga decisiva, se ne vanno in dieci, questi sono Loriano Giannini e Federico Scotti del Biking Team, Mario Calagreti Alpin Beltrami, Michele Lazzerono del Team Ciclowatt, Paolo Farinelli del Petrignano, Giulio Scopetani del Vitam-In, Massimo Cheli Effe Effe, Tiziano Mura Team Stefan e il nostro Mirco Bianchi Angolo del Pirata.
La fuga è buona e porta subito il vantaggio intorno al minuto, vantaggio che manterrà costante fin sotto al traguardo. Nessuno dei fuggitivi si avvantaggia e quindi sarà una volata ristretta a decretare la vittoria. Sul traguardo de La Noceta è la volata vincente di Tiziano Mura, categoria M2 del Team Stefan ad avere la meglio su Paolo Farinelli, M3 del Petrignano e Giulio Scopetani, M1 del Vitam-In, segue Loriano Giannini M6 del Biking Team, Massimo Cheli M4 della Effe Effe, segue Lazzeroni Michele della Ciclowatt, Scotti Biking Team, Calagreti Alpin, il nostro pirata Mirco Bianchi che coglie il terzo posto in categoria M2 e chiude la fuga, Federico Fadini, Elite Sport del Biking Team, dietro il gruppo sarà regolato in volata da Lucio Margheriti del Team Ciclowatt, mentre in categoria M5, coglie la vittoria Emiliani Bellucci del team Savio e in categoria M7 per l’Angolo del Pirata, vittoria di Stefano Cupello.