Ponte Buggianese (PT). Sono stati 42, gli atleti iscritti che hanno preso il via al 1° Trofeo Cavallini Auto, all’interno del Ciclodromo Alfredo Martini, sotto l’organizzazione del Team Valdinievole, impegnato in questo weekend di gare. Ieri infatti hanno preso il via le categorie giovanili dai G1 a i G6, mentre questo pomeriggio gli Esordiente del 1° 2° anno e a seguire gli Allievi.
Due le partenze per la categorie amatoriali, con alle ore 8,50 i Master M5, M6, M7 e M8 che, hanno corso il circuito per circa 1 ora più 3 giri finali, identica modalità anche per la seconda batteria di gara con le categorie Junior Master, Elite Sport, M1, M2, M3 e M4 partiti alle 10,15.
Nella prima batteria di gara, dopo le varie schermaglie dei giri iniziali, il gruppo si spezza in 2 tronconi principali con 12 atleti all’attacco e un altra decina a inseguire. La corsa sarà su questo primo troncone dove di comune accordo pedaleranno fino all’ultima tornata. Epilogo finale, una volata ristretta a questa dozzina a cui si è accodato anche una parte di atleti doppiati comprendenti le categorie meno giovani. Part la lunga volata, dove sarà Alessandro Gasperini, M6 della Cicli Falaschi a imporsi su Roberto Luppichini Speedy Bike e Daniele Macchiaroli Gs Emicicli, segue Giovanni Lencioni della Gs Baglini e Andrea Grandi della Cyf Promotech che si aggiudica la categoria M5. In categoria M7 vittoria per Andrea Panconi dell’Agliana Ciclismo e in categoria M8 di Daniele Fondelli della Cicli Puccinelli.
Nella partenza riservata alle categorie più giovani, sono in 17 a darsi battaglia. Subito vivace la corsa,che è tutto un susseguirsi di attacchi. Anche qui il gruppo si fraziona in 2 trance, un primo gruppo con 9 unità un secondo con 8 che puoi si ridurrà nel corso dei giri. Nonostante vi siano in 9 all’attacco, questi non stanno fermi un secondo, innumerevoli i tentativi di Yuri Colonna di sganciarsi, sempre controllato dagli avversari con uno Stefano Degl’Innocenti sempre pronto a gettarsi sui vari tentativi degli altri, ma anche delle sue proposte. Niente da fare, ci prova anche Andrea Marzilli di Agliana ciclismo con una fagianata, ma nel corso delle tornate verrà ripreso, Ultimi sporadici tentativi ma giunti ai meno 3 giri il gruppetto tira un pò il fiato in attesa della volata finale, volata finale che andrà a favore di Samuele Luppichini, Elite Sport della Speedy Bike, su Yuri Colonna Team Stefan e Diego Giuntoli, M3 della Cicli Falaschi che si aggiudica la categoria. Segue Federico Rossi Bike Lab Racing Team, vincendo la categoria M2, poi Stefano Degl’Innocenti Gs Cr Cintolese, vincerà la categoria M4, Marzilli Andrea Agliana Ciclismo si aggiudicherà la categoria M1 e Lorenzo Pinochi, Gs Cr Cintolese la categoria Junior master.