PIRATI VINCENTI con CASTAGNA e MARCHESCHI – Piazzamento per CHIAPPARINO
Coltano (PI). Si è corsa questa mattina, la terza prova “La Taverna del Grillo” nel classico circuito chiuso di Coltano, gara organizzata da FBM in collaborazione con Uisp Ciclismo. Tre sono state le partenze, con al via di prima mattina, le categorie M6, M7 e M8. Cinquanta minuti più tre giri per ogni batteria di gara.
Nella prima frazione, è stato a Franco Trosino della Inkosport Team, categoria M6, ad imporsi su Volterrani Marco, M7 de La Belle Equipe e Luppichini Roberto Inkosport Team, vittoria in M8 per Gelli Massimo della Parkpre.
Nella seconda batteria di gara, riservata alle categorie M4 e M5, vede protagonisti i Pirati Alessandro Chiapparino e Tiziano Castagna, insieme a Davide Coelati Rama della Stocchetti e a Nicola Serafini della Zerosei Cycling Team. La fuga che ha preso il largo fin dal primo giro è giunta cosi al termine con la vittoria assoluta di Nicola Serafini, M5 dello Zerosei Cycling Team che dedica la vittoria al padre scomparso lo scorso inverno, dietro al secondo posto il nostro Tiziano Castagna Angolo del Pirata, per la vittoria in M4 sul compagno di squadra Alessandro Chiapparino, seguiti da Coelati della Stocchetti.
Un bravo ai miei PIRATI, a Matteo Marcheschi per come interpreta l’agonismo, regalandomi belle prestazioni e lezioni di umiltà ciclistica, a Tiziano Castagna il nostro riconfermato Campione Europeo in categoria M4 e infine a Alessandro Chiapparino per aver onorato al meglio la sua stagione in tricolore in categoria M4, tricolore che da domenica 5 tornerà in ballo a Porcari di Lucca….grazie Pirati!!!
Nell’ultima frazione di gara, riservata alle categorie Elite Sport, M1 e M2, è la fuga iniziale che, fin dal primo giro con Mattia Bevilacqua, Francesco Cipolletta del Team Promotech a cui si accoda prontamente il nostro Matteo Marcheschi Angolo del Pirata, andrà a buon fine. Il trio collabora fino a conclusione con l’arrivo in parata del duo Promotech con Cipolletta, categoria M3 che transita davanti a Bevilacqua, seguirà al terzo posto vincendo la categoria M2, Matteo Marcheschi Angolo del Pirata.