50 minuti a tutta al 1° Trofeo La Taverna del Grillo
Coltano (PI). Si è corso ieri pomeriggio il 1° Trofeo La Taverna del Grillo, organizzato da Uisp Ciclismo in collaborazione con FBM. La gara si è svolta in due partenze distinte, suddivise per categorie, nel circuito chiuso di Coltano, un anello di circa 1 km da ripetersi per 50 minuti e 3 giri finali. Si ringrazia Vito di Bugno per gli splendidi scatti che ci offre.
Un circuito dove si parte a tutta e si finisce a tutta!!! Full Gas! Quindi corse a manetta, dove nella prima batteria con le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4 vince da solo Diego Giuntoli del Team Stefan, relegando al secondo posto Luca Ambrogini compagno di team che, regola in volata i Pirati Alessandro Chiapparino e Tiziano Castagna, rispettivamente al primo e al secondo posto in categoria M4. Bene anche Matteo Marcheschi che si prende la seconda posizione in categoria M2. In categoria M3 vittoria per Arcara della Cicli Maggi e in M1 Francesco Banti della Belle Equipe.
Anche nella seconda batteria di gara, la gara fila via velocissima, sceso in Toscana dal Veneto, Gianmarco Agostini, categoria M5 dell’M9 Racing Team, addomestica tutti quanti, vincendo su Antonio Castello M6 della Cicli Falaschi e Daniele Macchiaroli del Gruppo Sportivo Emicicli. In categoria M7 è il maremmano Innocenti della MBM e in M8 vittoria per Alessandro Biasci Cicli Falaschi.