Miguel Caio
Pistoia. Alla bambina più piccola al via e alla società più lontana i quadri ideati e realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia.
Non solo “coppette” ma anche autentici quadri, saranno regalati al termine della sesta edizione della Gimkana Memorial Ballerini, nata per ricordare un grande uomo, un campione e un plurivincente tecnico della Nazionale Azzurra Franco Ballerini. Tutto questo senza dimenticare di diffondere la filosofia della donazione del sangue e per regalare ai piccoli ciclisti un pomeriggio di sano sfogo con le loro biciclettine. Uno dei quadri, realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia, con il quale L’Avis Bike Pistoia, società organizzatrice dell’evento, collabora ormai da diversi anni, andrà alla bambina più piccola al via, l’altro se lo riporterà a casa la società che verrà alla Gimkana da più lontano.
Matilde Navicelli
Tutto gratis, naturalmente, ma non solo. Per ogni bambino dai 5 ai 12 anni, iscritto alla Gimkana, il Gruppo Ciclistico Avis Bike, presieduto dal Presidente Alessandro Bulleri, donerà anche quest’anno 2 euro all’ente Camposanpiero Onlus di Pistoia.
Al termine della manifestazione i piccoli verranno attesi dai truccatori, servizio a cura del personale della Croce Rossa di Pistoia, da un piccolo ricordo e dall’immancabile cioccoparty. Tutti i bambini, non solo quelli tesserati presso le società ciclistiche, sono invitati a tuffarsi nelle emozioni che regala l’attaccarsi il numero sulla maglia e concludere sotto gli applausi dei genitori la propria prova a zig zag. Ritrovo e inizio delle iscrizioni presso il parcheggio del centro commerciale Panorama di Pistoia alle ore 14:30, del sabato 18 aprile. Partenza: ore 15:30, è prevista la disponibilità di biciclette e caschi.