Paperino (PO). Ecco la nuova divisa estiva dell’Asd Paperino di Prato, realizzata dal maglificio Aglianese MB Sport, di Alessandro e Maila Bargiacchi, la società sportiva pratese che detiene il titolo di Campione Toscano di Cicloturismo, ha scelto per la stagione 2015, la linea “Evolution” top di gamma con taglio slim fit.
Ma sentiamo Mario Cianella del team pratese, in merito alle ambizioni dell’Asd Paperino e cosa ne pensa del nuovo abbigliamento.
Dopo molti anni, dove abbiamo indossato capi tecnici prodotti da altre aziende del settore, abbiamo deciso, inizialmente un pò per curiosità e successivamente, vista la qualità dei tessuti e l’ottima vestibilità, di provare i capi di abbigliamento del maglificio MB Sport. Inizialmente soddisfatti dalla cortesia e dalla disponibilità, ottenuta nel realizzare le nostre divise, siamo ben felici della scelta fatta. Un grazie particolare lo devo a David Bardini, grafico e amico per il suo contributo nel realizzare la grafica delle divise.
Venendo ai programmi ciclistici, l’ obiettivo primario dell’Asd Paperino, per la stagione 2015, è quello di riconfermarsi nel Campionato Toscano di Cicloturismo oltre a cercare di rivincere nel Circuito Toscano di Cicloturismo e nel Circuito Cieli Terre e Mare, e di ben figurare nel Cicloturistiche Pratesi! Grande vanto è quello di essere una società molto riconosciuta, come spesso succede in queste Gran Fondo, dove siamo una tra le squadre che, con più partecipanti, partecipa nei percorsi lunghi, come accade alla Gran Fondo di Pistoia, quest’anno denominata GF Pissei Edita Pucinskaite, dove sono 2 anni consecutivi che veniamo premiati per questo motivo.
Nel 2012 abbiamo fatto l’accoppiata Campionato Toscano e Circuito Toscano di Cicloturismo e anche se non siamo una Società Sportiva molto numerosa siamo riusciti a primeggiare in ambito cicloturistico. Negli ultimi anni ci siamo aggiudicati, il Giro della Toscana, il Tour del Mugello, la Chianti Classic, il Giro dei 2 Bacini e la GF alto Appennino di PT e le prime 2 edizioni del Circuito Terre Cieli e Mare, grazie alle qualità del gruppo che predilige le lunghe distanze ben organizzati da Andrea Paladini e dal Capitano Cianella Mario!!
Salutando Mario e il suo gruppo, un in bocca al Lupo per la stagione 2015 a tutta la Polisportiva Paperino dal Pirata.