Roberto Nesi – Federico Caponi – Luciano Fusi – Orlando Goti – Adriano Popolla – Silvia Mangiameli – Stefano Sichi – Mario Innocenti
Portammare Pisa. Si è svolta nella mattina di sabato 14 marzo, nei locali del circolo di Portammare in via Nino Pisano, la riunione con i vari organizzatori delle prove del Circuito Toscano di Cicloturismo Uisp 2015, dove nell’occasione è stato presentato il nuovo volantino recante le otto prove del circuito.
Hanno presenziato, Orlando Goti della Ciclistica Viaccia per il Giro dei Due Bacini, prima prova del circuito che si terrà domenica 17 maggio con partenza dalla frazione Pratese, Mario Innocenti coordinatore del circuito e presidente del Ciclo Tour Mugello, per la Gran Fondo La Via del Latte che si svolgerà domenica 14 giugno a Scarperia e sarà la terza prova, per la Gran Fondo Pissei Edita Pucinskaite quarta prova del circuito che si svolgerà domenica 21 giugno a Pistoia, organizzata da Avis Bike Pistoia, Stefano Sichi e Roberto Nesi, presente Silvia Mangiameli e Adriano Popolla dell’Unione Ciclistica Piombino, per la Gran Fondo Città di Piombino di domenica 5 Luglio, sesta prova del circuito, infine Luciano Fusi della Ciclistica Valdarbia per la Gran Fondo della Valdarbia La Popolare, settima prova, che si volgerà domenica 30 agosto e Federico Caponi As La Rotta per la Gran Fondo dei Fischi e delle Campanelle a La Rotta di Pontedera con l’ottava e ultima prova. Assenti alla riunione per vari motivi, il responsabile della Gran Fondo Chianti Classic, della Polisportiva La Bulletta, seconda prova del circuito che, si terrà domenica 31 maggio, a Castelnuovo Berardenga il presidente Alfredo Faustini e il contabile del Circuito Franco Gattarelli e Simone Pesenti del Free Bikers Pedale Follonichese per la Gran Fondo della Maremma del 28 giugno, quinta prova del circuito, oltre a Ivano Santini responsabile del sito web e delle classifiche.
Nel corso della riunione dove anche il “Pirata” ha partecipato, sono state proposte e illustrate ai partecipanti, le eventuali modalità per le iscrizioni alle manifestazioni, questo per agevolare gli organizzatori nel predisporre una assistenza e un miglior servizio prima, durante e dopo la manifestazione cicloturistica. Al Pirata, è stato offerta la possibilità di divulgare e promuovere nel miglior modo possibile, le manifestazioni facenti parte il circuito, con la collaborazione di tutte le società organizzatrici. Il tutto si è concluso a tavola con un ottimo pranzo. Prossimamente ulteriori novità, da parte degli organizzatori, sia sui percorsi che in altri aspetti delle manifestazioni che, saranno svelati più avanti.
Certi della vostra partecipazione numerosa, alle otto prove del Circuito Toscano di Cicloturismo, vi invitiamo a seguire tutte le novità che in seguito andremo ad esporre. Ecco elencati sotto i vari link di riferimento oltre al blog de L’angolo del Pirata.