Roberto Rosati photo Team Marathon Bike
Braccagni (GR). Anche il 2° Trofeo Molino a Vento, organizzato dal Team Marathon Bike e Avis Grosseto, in collaborazione con Acsi Settore Ciclismo di Grosseto, si è disputato sotto un incessante pioggia gelida. Nonostante il maltempo sono stati 50 gli atleti al via della competizione lunga circa 70 km. Ruota veloce della gara il Gentlemen, Roberto Rosati del Team Bike Ballero che, dopo una fuga di 15 km, corona la vittoria in una volata ristretta con Diego Giuntoli, Bbm Jollywear Stefan che vincerà tra gli Junior, di poco staccato, giunto terzo, il campione Italiano Uisp di categoria A2, Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team, che vincerà la categoria Senior, nella fuga anche Andrea Grandi X-Bionic Team che con il quarto posto si aggiudica la prima vittoria stagionale, vincendo tra i Veterani, mentre la vittoria tra i Supergentlemen A, andrà a Franco Bensi del Team Bike Ballero.
Partita alle ore 9.30, la gara, dopo il tratto di trasferimento da Braccagni, si è svolto in un circuito di 8,500 km da ripetere 6 volte, con tratti in ascesa , che hanno ben impegnato gli atleti, prima di far ritorno al traguardo di Braccagni. Entrati nel circuito, dopo il primo giro, escono dal gruppo 7 atleti, tra questi Diego Giuntoli Bbm Jollywear Stefan, Andrea Grandi X-Bionic Team, Roberto Rosati Team Bike Ballero, Luca Sartori Gc Tondi, la coppia del Basso Toce, con Marco Vallante e Paolo Monaco, e Stefano Degl’Innocenti Polisportiva Italy Team. La fuga prende subito il largo, mentre da dietro provano a sganciarsi altri atleti per rientrare, senza però riuscire nell’intento. Ogni giro del circuito vedrà la fuga al comando e il gruppo ad inseguire. Al termine dell’ultimo giro, a circa 15 km dalla conclusine, scatta da solo Roberto Rosati del Team Bike Ballero, ma dopo circa 7 km verrà ripreso da un terzetto formato da Andrea Grandi, X-Bionic Team, Diego Giuntoli Bbm Jollywear Stefan e Stefano Degl’Innocenti Pol. Italy Team, tutti di categorie diverse. In prossimità dell’arrivo tra i quattro uomini al comando, nascono scatti a ripetizione per la vittoria assoluta, ma tra questi la vittoria contesa tra Diego Giuntoli e Roberto Rosati, premierà il Gentlemen sul traguardo di Braccagni, concludendo la prova in 1h 45’39” alla media oraria di 39,87.
Ordine di arrivo
Ciao Andrea, ti faccio i dovuti ringraziamenti per tutto quello che stai facendo, volevo dirti che ultimamente con il nuovo carattere di scrittura che stai utilizzando il sito non è chiaramente leggibile sugli iphone. Ciao Sauro.
Grazie per i complimenti! Dal mio telefono riesco a leggere bene ugualmente, comunque se dal cell. “scarrelli” fino in fondo trovi l’opzione per una diversa visualizzazione del blog, puoi scegliere la versione Desktop o per cellulare (mobile) in qualsiasi momento.