photo Uisp Lega Ciclismo Pescara Simone Pioli
Montesilvano (PE). Domenica mattina, si è svolto nella cittadina abruzzese, il 42° Campionato Italiano di Ciclocross Uisp, organizzato dal Team Iachini, in collaborazione con la Lega Nazionale ciclismo Uisp, le leghe regionali di Abruzzo e Molise e la lega Ciclismo di Pescara e il patrocinio del comune di Montesilvano. Tre sono state le partenze, dove alle ore 9,00 hanno preso il via nel tracciato di circa 2, 200 km, le categorie A5, A6, Donne A, Donne B e Dilettanti, successivamente le categorie A3 e A4 e infine le categorie A1 e A2. A Rappresentare la Toscana, per la categoria A1 Samuele Ronzoni della società di Sieci di Firenze Asd Bicipedia e Alessio Massantini della società di Vicopisano Asd Parkpre Giordana Dmt, in categoria A2 Simone Pioli del CM 2 Asd, per gli A3 Mauro Bartoli Asd Il Gregario, Federico Bartalini Gs Ciucci Olmo e Lorenzo Bulleri Team Focus Fanelli Bike, infine tra gli A4 Stefano Campigli dell’Asd Cicli Taddei.
A riportare un tricolore in Toscana ci ha pensato Simone Pioli della CM2 Asd, che dopo una partenza un pò “ingolfata” è autore di un ottima rimonta, tanto da arrivare vicino a fare l’assoluto. La gara condizionata dal maltempo che con la pioggia caduta, nella notte di sabato ha reso il terreno molto impegnativo e scivoloso, non è stata a vantaggio dei nostri atleti, e nel caso di Samuele Ronzoni, che aveva condotto la gara in testa fino al penultimo giro, rompe la catena rimanendo a piedi e preso dallo sconforto giungerà decimo al traguardo.
Anche per Mauro Bartoli e Federico Bartalini che avevano provato il percorso con il fondo asciutto, un errore di troppo, quello di esser partiti forse con le ruote troppe gonfie riuscendo a guidare la bicicletta con minor controllo. Bartoli comunque lotterà fino alla fine per la vittoria conquistando il terzo posto sul podio, mentre Bartalini si dovrà accontentare del sesto posto. Anche per Lorenzo Bulleri la sfortuna ha riserbato un brutto tiro, infatti in una caduta ha rotto il cambio facendo perdere tempo prezioso, giungendo al traguardo quindicesimo. Infine Stefano Campigli, complice una foratura arriverà dodicesimo negli A4.
Fonte:UISP LEGA CICLISMO PESCARA grazie!
ECCO A VOI I CAMPIONI!!!!!
A1 MACCULI ANTONIO VELO CLUB CICLI CINGOLANI ASD
A2 PIOLI SIMONE ASD CM2
A3 GOBBI ALBERTO ASD ABITACOLO SPORT CLUB
A4 PALETTI MICHELE FANTON CICLI PALETTI
A5 TONI MIMMO ASD IACCOBIKE
A6 PAVONI ALDO INDIVIDUALE
DONNE A BIANCONI FRANCESCA ASD BIKER IN LIBERTA’
DONNE B MANCINI MONIKA MANUELA ASD NATURABRUZZO PASSIONE CICLISMO
DILETTANTI CICCOLA FRANCESCO ASD NEW MARIO PUPILLI
In questa giornata uggiosa, in cui la pioggia non ha dato tregua ai nostri atleti, si è svolta la 42^ edizione del Campionato Italiano Ciclocross Uisp presso Humangest Bike Park di Montesilvano (Pe)! Tanti i partecipanti e tanti gli spettatori! Grande spettacolo di abilità, tecnica e maestria! I nostri atleti, nonostante fossero provati dalle condizioni meteorologiche avverse, hanno comunque dato prova della loro sportività e passione verso questa nobile specialità del ciclismo! Tra dribbling nel fango e cadute da incorniciare, sotto l’occhio attento e vigile di un corpo giudici guidati dal presidente di giuria Liliano Turrini, vari esponenti regionali UISP nonchè in presenza del Presidente nazionale della lega ciclismo Davide Ceccaroni e del Presidente Uisp Abruzzo Alberto Carulli, si è svolta la “battaglia” per le maglie tricolori! Impeccabile organizzazione fornita dal Team Iachini in collaborazione con il comitato provinciale Uisp Pescara. Le premiazioni , svoltesi all’nterno del Grand Hotel Montesilvano, durante il pranzo, sono state per tutti un momento di aggregazione e divertimento!Grazie a quanti hanno partecipato, a tutti gli accompagnatori che hanno sostenuto gli atleti durante il viaggio e la prova, ai fotografi e in conclusione un grazie di vero cuore a chi il cuore ce l’ha messo affinchè questa manifestazione potesse riuscire nel migliore dei modi!!!Grazie a tutti!!!!
M.C.