Agliana (PT). Dopo circa 7 mesi dalla nascita del blog del Pirata, nasce nel 2015, con la collaborazione di Bike Service, punto vendita e riparazione cicli di Agliana in via G. La Pira 3, di Dario Chiti e Alessandro Vannacci, insieme al maglificio sportivo MB Sport di Agliana in via Lombardi 3, di Alessandro e Maila Bargiacchi, la nuova società sportiva ciclistica, denominata “Bike Service Pirata Asd”, affiliata alla Uisp lega ciclismo di Pistoia. Altri sponsor del nuovo team Aglianese sono la Termoidraulica Quieti e Bianchi Luca imbiancatura e decorazioni, ma nel corso dell’anno sono previsti nuovi sponsor a supporto della società.
Al vertice del team, che ha la propria sede presso il negozio Bike Service in via G.La Pira 3 a Agliana, il presidente Alessandro Vannacci, insieme ai tesserati che compongono il consiglio direttivo formato dal vice presidente Matteo Veldorale e dal segretario Dario Chiti, consiglieri della società sportiva sono, Francesco Meoni, Gabriele Pierozzi e Andrea Andreotti.
Attualmente, la società ha tesserato circa 25 appassionati di ciclismo, prevalentemente con lo scopo goliardico cicloturistico. Il gruppo nasce con l’idea di ritrovarsi nei weekend per trascorrere delle pedalate in compagnia sia su percorsi su strada, con la bici da corsa, ma anche con qualche uscita in fuoristrada con la mountain bike, il tutto senza dover far prevalere troppo l’aspetto agonistico, per quello, chi vorrà potrà cimentarsi nelle varie competizioni che, nell’arco del 2015 sono numerose. Sicuramente non solo delle belle girate di gruppo, ma anche la partecipazione alle numerose manifestazioni cicloturistiche presenti nella nostra regione, confermeranno la partecipazione dei tesserati di Bike Service Pirata.
I colori sociali predominanti sono il Giallo ed il Nero con inseriti i vari loghi, Bike Service sul fronte e sul retro così come compare il teschio con le sciabole del Pirata, più i vari sponsor. L’abbigliamento del team, curato nei particolari dal maglificio Aglianese, si avvale dei migliori tessuti presenti sul mercato. La neonata società anche se pur piccola e semplice, ha già in mente alcuni progetti importanti che al momento non sveleremo. Intanto vi aspettiamo numerosi alla presentazione ufficiale che si terrà venerdì 30 gennaio 2015 dalle ore 19.00, con degustazione e Buffet, presso i locali del Teatro Moderno a “La Caffetteria degli Artisti” in Piazza Anna Magnani, si può arrivare al Teatro Moderno anche da Piazza Gramsci di San Piero Agliana attraversando la galleria, parcheggio consigliato la vicina Piazza Bellucci (area mercato).
Per prenotazioni e informazioni sul programma serale telefonare al 339 8600452
A completare la serata musica revival anni 70/80