il ritrovo presso la BNL angolo via Ferrucci
Prato. Si è svolto nel pomeriggio di sabato 13 dicembre il 17° Raduno Cicloturistico per Telethon, organizzato dalla BNL, insieme a Uisp , AC Pratese 1927 e Avis Verag con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Prato e della provincia di Prato.
Il ritrovo fissato intorno alle ore 13.00, presso la sede della BNL in via Bettino angolo via Ferrucci, nonostante il maltempo, non ha scoraggiato i circa 150 partecipanti al raduno, scortato dalle staffette della scorta tecnica Asd Moto Guzzi di Prato capitanate da Marco Gabbricci neo presidente. Molte sono state le iscrizioni, anche se alcuni causa la pioggia hanno preferito non partire, comunque contribuendo economicamente all’incasso della manifestazione che, ricordo è interamente devoluto al comitato Telethon Onlus, per la ricerca contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
Marco Gabbricci e Asd Moto Guzzi di Prato
Partiti intorno alle ore 14.30 in direzione di Maliseti, i ciclisti si sono diretti per Bagnolo, Montemurlo dove hanno incontrato una pioggia più intensa e passando dalla periferia di Montale si sono diretti verso Agliana in direzione Olmi. Da qui svoltando sulla “Fiorentina” per Casa Rossa Seano, Poggio a Caiano e ritorno a Prato dopo aver percorso circa 40 km. Molta soddisfazione da parte del presidente Uisp Giampaolo Mancini che, nonostante il maltempo abbia imperversato si ritiene soddisfatto, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato e tutti coloro che si sono adoperato per il buon esito, rimandando l’appuntamento alla diciottesima edizione, in quanto questo è un appuntamento molto atteso e sentito dal movimento ciclistico.
Al termine della manifestazione, sono stati premiati con un trofeo, l’iscritto più anziano, il più giovane e la squadra con il maggior numero di partecipanti oltre al ristoro offerto a tutti i partecipanti con la consegna di un gadget della manifestazione.