Simone Pioli photo archivio l’angolo del Pirata
Pontassieve (FI). Lungo il parco fluviale di Pontassieve si è disputata domenica 23 novembre la quarta prova del Campionato Toscano di Ciclocross con il 4° Trofeo Autotecnica Papini, organizzato da Asd Bicepedia, in collaborazione con la Lega Regionale Toscana, Uisp Ciclismo e le leghe Ciclismo Uisp di Firenze, Livorno, Empoli, Prato, alla presenza dei giudici Binazzi, Ciaccheri e Alderighi.
Sono stati una settantina gli atleti, che hanno partecipato alla quarta prova del Campionato Toscano di Ciclocross, divisi in due le partenze, con la prima gara che ha preso il via alle ore 9.30, dove schierati, circa una quarantina di atleti per le categorie G1, G2, G3 che, hanno percorso 50′ più un giro. Al termine della prima competizione intorno alle ore 10.40, hanno preso il via le altre categorie con i G4, G5, Donne e Giovani percorrendo 40′ più un giro.
Si riconferma, dominatore della prima gara, l’atleta di categoria G2, Simone Pioli CM2 Asd, seguito nella gara di casa da un battagliero Samuele Ronzoni Asd Bicipedia, di categoria G1, aggiudicandosi la prova di categoria, grande sorpresa invece per il terzo posto assoluto di Stefano Boggia Gs Daccordi Asd di categoria G2, in quarta posizione arriverà Nicola Morozzi Tutto Bike Team Kona che si aggiudicherà la vittoria in categoria G3, mentre 5° all’arrivo sarà Guido Pruneti Vitam-In Cycling Team.
Ordine di arrivo:
Cat. G1 Ronzoni Samuele (Asd Bicipedia) su Cattano Mariano (Team Focus Fanelli Bike) e Petri Matteo (Asd Ciclissimo Bike)
Cat. G2 Pioli Simone (CM2 Asd) su Boggia Stefano (Gs Daccordi Asd) e Pruneti Guido (Vitam-In Cycling Team)
Cat. G3 Morozzi Nicola (Tutto Bike Team Kona Asd) su Santinami Fabio (Asd Ciclosovigliana) e Didona Riccardo (Probike Firenze Asd)
Nella seconda gara, ottima la prova di Walter Valleri Asd Ciclissimo Bike di categoria G4 che vincerà su Franco Corsini Asd Cicli Taddei di categoria G5, al terzo posto giungerà sempre un atleta dell’ Asd Cicli Taddei, Stefano Campigli di categoria G4, seguito da Fabiano Bello Asd By Bike, mentre il quinto posto sarà di Enrico Messeri Tutto Bike team Kona, giunto settimo assoluto, Niccolò Palombo Asd Bicipedia, vincerà tra i Giovani, mentre tra le Donne la lotta a due premierà Sara Napolitano Asd Ciclissimo Bike.
Ordine di arrivo:
Cat. G4 Valleri Walter (Asd Ciclissimo Bike) su Campigli Stefano (Cicli Taddei) e Bello Fabiano (Asd By Bike)
Cat. G5 Corsini Franco (Asd Cicli Taddei) su Primanti Giorgio (Asd Bicipedia) e Mazzi Massimo (Cavallino Specialized)
Cat. Giovani Palombo Niccolò (Asd Bicipedia) su Daghini Christian (Tuttinbici Asd) e Nocentini Simone (Asd Bicipedia)
Cat. Donne Napolitano Sara (Asd Ciclissimo Bike) su Benevento Marilena (Asd Ciclosovigliana)
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO
Campionato Toscano Ciclocross 4a prova Pontassieve
Seguirà la classifica generale aggiornata alla 4a prova