La squadra ciclistica amatoriale nata nel 2000/2001 come formazione di Mountain Bike, con presidente Marco Tondini si chiamava A&T Bike ed era affiliata alla Uisp, il nome prende spunto dalla nota attività Fiorentina Anelli e Tondini. Nel 2005 pero’ la squadra perde un po’ di affiatamento e si pensa alla cessazione.
Nuovi stimoli, una sterzata di immagine ed un indirizzo verso le corse su strada, restituiscono vigore all’andamento e due anni dopo la squadra si trasforma in A&T Cycling Team ASD passando in federazione Italiana.
E’ grazie anche al supporto di Leonardo Gigli, noto Direttore Sportivo di rilievo nel mondo del ciclismo dilettantistico, Hopla Cycling Team, Firenze Petroli Cycling Team e Mastromarco Cycling Team per la stagione 2013-2014, che la squadra cresce, ad oggi si possono contare infatti circa 60 unita’.
Sia su Strada che in Mtb si riscontrano ottimi risultati, sempre in vista e con un look accattivante diventa una realtà concreta del ciclismo amatoriale.
Oggi il Team si chiama Vitam-In Cycling Team ASD, il nome deriva direttamente dall’attività che e’ sede della squadra. Vitam-In ha sede in Piazza Torquato Tasso 13 a Firenze, da circa 20 anni è il negozio di riferimento nell’ambiente dell’ integrazione alimentare a Firenze. L’azienda Anelli & Tondini rimane nel gruppo come sponsor di rilievo. Alessandro Casini è il nuovo Presidente ed a lui si può attribuire la rinascita della squadra ed il percorso attuale iniziato 14 anni fa da Marco Tondini.
Per il 2015 il Vitam-In Cycling Team ASD, parteciperà agli eventi più importanti del panorama Italiano granfondistico, come la Nove Colli e la Maratona delle Dolomiti, più le varie attività agonistiche sia su strada che di Mountain Bike, tutto all’insegna del puro divertimento.
www.vitamincyclingteam.it
055 220993
vitamin.firenze@gmail.com