photo by Dario Iacoponi
Castelnuovo della Misericordia (LI). Si è svolto ieri, domenica 19 ottobre il raduno/pedalata in mountain nike, organizzato dall’Asd AVis Ciclismo Rosignano in collaborazione con la Pro Loco locale e Dna Off Road campo scuola Mtb e Bike Trial. Il raduno era valevole anche come ultima prova del campionato provinciale per società di cicloescursionismo.
Sono stati in 104 i bikers che hanno raccolto l’invito a partecipare alla manifestazione che alle ore 9.00 circa ha preso il via dall’area feste “Il Sorbetto”, per inerpicarsi nelle colline di Castelnuovo della Misericordia, Gabbro, Nibbiaia e Poggio Pelato. Il percorso di circa 30 km è stato molto vario, nelle varie strade bianche e in tratti di single track molto divertenti. Complessivamente è stato coperto un dislivello intorno ai 1000 mt totali, ed è stato sapientemente guidato dai soci del gruppo sportivo Avis Rosignano, con la finalità di tenere unita tutta l’escursione, in quanto non avendo finalità agonistiche, è stato più semplice da gestire. Alla fine della manifestazione per tutti coloro che hanno voluto trattenersi è stato possibile pranzare alla sagra del Paese
Con i dovuti ringraziamenti a tutti i partecipanti e a tutti coloro che hanno collaborato per allestire al meglio la manifestazione, il gruppo sportivo Avis ciclismo Rosignano, avendo fatto tesoro di questa esperienza, e delle opinioni dei partecipanti, ne terrà considerazione per i prossimi eventi, aspettandovi ancora più numerosi.