Sono due gli appuntamenti, prima del weekend di metà ottobre. Due competizioni agonistiche, una in provincia di Siena a Sinalunga, l’altra a Grosseto.
La prima competizione, il 20° Trofeo fiera della Pieve, avrà luogo mercoledì 8 ottobre a Pieve di Sinalunga, organizzata dall’Asd La Ciclistica Bettelle e il Gruppo Sportivo Fabiola, in collaborazione con Aics Arezzo, settore ciclismo. Il ritrovo dei concorrenti è fissato alle ore 13.30 in piazza Boscagli, presso la pizzeria La Sirena e la partenza avverrà intorno alle ore 14.45 circa. Come al solito il tratto iniziale prevede un percorso da svolgere ad andatura turistica, dopo di chè si immetterà nel classico circuito sotto Sinalunga, che ripeterà 4 volte, andando poi ad affrontare nel finale la salita dei Cappuccini, da Pieve Vecchia fino a Lucignano e ritorno in via Piave a Sinalunga al traguardo, dopo circa 70 km. Verranno premiati i primi 20 della prima fascia (Cadetti/Junior/Senior), i primi 8 Veterani, i primi 7 Gentlemen e Supergentlemen.
La seconda competizione, sarà giovedì 9 ottobre a Grosseto con il 1° Trofeo “Green Bar”, manifestazione organizzata dal Team Marathon Bike in collaborazione con la Acsi Grosseto settore ciclismo. Il ritrovo previsto della manifestazione è fissato dalle ore 14.00 al Green Bar di viale Uranio a Grosseto, e la partenza della corsa avverrà intorno alle ore 15.15. Il percorso prevede un lungo tratto pianeggiante in parte ondulato, passando da Macchiascandona, Ponti di Badia, Le Strette, Grilli, arrivando a Bivio Ravi, dove la corsa sale a Ravi e prosegue per Caldana, dove tornerà indietro da Grilli alla rotonda del Lupo e lungo la strada del Bozzone a Macchiascandona, ripercorrendo la strada iniziale tornerà a Grosseto al traguardo dopo circa 65 km. Verranno premiati i primi 5 di ogni categoria, tra gli Junior, Senior, Veterani, Gentlemen, Supegentlemen A, Supergentlemen B e Donne.
Per maggiori informazioni puoi visualizzare i volantini dettagliati nel calendario eventi del sito.