Ecco un breve resoconto della classifica del 40° Giro della Riviera Apuana e Bassa Lunigiana, aggiornato alla 5a Tappa di Mollicciara.
In Categoria A1, con la vittoria di domenica scorsa, Matteo Del Mancino, scalza Gabriele Benedetti dalla leader ship relegandolo al secondo posto, dietro Ivan Grossi che con un risultato assoluto potrebbe impensierire i due che sono avanti. In Categoria A2, ormai è certo il dominio di Giancarlo Bertellotti che con la vittoria assoluta di domenica, si consacra vincitore di categoria già in anticipo.
Per la categoria A3, è sempre Roberto Manfredi al comando, nonostante il forfait delle ultime gare. A seguirlo il suo compagno di squadra Massimo Barsottelli, poi Fausto Baglini e Andrea Grandi, che potrebbero risalire al vertice della classifica con una vittoria assoluta. Dura lotta per la categoria A4, che vede al comando Fabrizio Convalle di poco su Anteo Petacco, che nella gara di domenica si è visto soffiare la vittoria assoluta al fotofinish portandogli via punti preziosi.
In Categoria A5, comanda Alessandro Biasci, alla quale dovrebbe bastare un piazzamento sull’incalzare di Giuseppe Cucurnia e Roberto Angeli. Nella categoria A6, condotta da Domenico Inghilleri sarà il solo Massimo Lari, staccato di 3 punti, che proverà a intimorirlo. Infine tra le donne a Annarella Ginocchi basterà un piazzamento per aggiudicarsi la vittoria finale del Giro su Daniela Passalacqua.