Grosseto. Sono stati in 57 gli atleti a prendere il via questa mattina nel 1° Trofeo Bar & Food “Timeout”, organizzato dal Team Marathon Bike in collaborazione con l’ Acsi settore ciclismo di Grosseto.
La gara si è disputata su un percorso in linea di circa 65 km che dalla via Aurelia Nord a Grosseto si è diretta a Macchiascandona e Ponti di Badia, deviando nella strada provinciale delle Strette dove in località Ampio si appresta ad affrontare un breve strappo, per continuare in leggera discesa fino a Bozzone. Da Bozzone, la corsa ha proseguito lungo la strada che a tratti procede in saliscendi, nuovamente a Macchiascandona, altro giro identico fino a Bozzone e ritorno a Grosseto lungo la via del Polesine.
Un unica partenza, alle ore 9.30 con i 57 atleti di tutte le categorie. La corsa, procede compatta nei primi km di gara e affronta per la prima volta lo strappo di Ampio senza particolari scossoni. Alla fine del primo giro da Macchiascandona, inizia il forcing di Giovanni Busdraghi del Team Bike Ballero che allunga il gruppo in fila indiana, dallo strappo di Ampio fino a Bozzone. Qui favorirà la fuga del compagno di squadra Roberto Rosati, che insieme a Roberto Brunacci Team Nord Est Edil Mark, Mauro Bernardini Team Bike Emotion, Luciano Borzi Team Marathon Bike, Federico Rispoli SS Grosseto, Riccardo Mililotti Gc Tondi Sport e Raffaelle Caselli Team Marathon Bike, prenderà subito un discreto vantaggio. Mentre davanti la fuga prende consistenza, dietro Busdraghi fà buona guardia sui tentativi del gruppo di chiudere sulla fuga. I 7 uomini al comando, arriveranno così alle porte di Grosseto, dove andranno a disputarsi la volata finale. Tra questi Luciano Borzi Team Marathon Bike di categoria Veterani, avrà lo spunto più veloce, andando a vincere su Roberto Brunacci Team Nord Est Edil Mark e Roberto Rosati Team Bike Ballero che però si aggiudicherà la vittoria nei Gentlemen, quarto al traguardo sarà Federico Rispoli SS Grosseto e si aggiudicherà la vittoria nei Senior. Nel gruppo attardato invece Giovanni Busdraghi Team Bike Ballero, vincerà tra gli Junior e Tiziano Mariotti Asd Ciclosovigliana per i Supergentlemen.
Ordine di arrivo: 1GP BAR TIME OUT CLASSIFICA