Grandi novità per l’edizione 2025, della Granfondo del Mugello “La Via del Latte”, in programma domenica 29 giugno a Scarperia.
Il 1 gennaio, saranno aperte le iscrizioni anche per i PERCORSI GRAVEL che, il prossimo anno saranno ben tre: il CORTO, di circa 63 km con 600 mt di dislivello a cui potranno partecipare anche coloro che non hanno il certificato di idoneità agonistica e sarà lo stesso delle scorse edizioni;
il MEDIO, chiamato “La Grullaia” (sterro, sterro e ancora sterro), passerete nei borghi di Sant’Agata, San Piero a Sieve, Borgo San Lorenzo e Vicchio. La salita vi farà sudare, ma la vista panoramica che abbraccia il Mugello, ripagherà la fatica e alla fine, vi troverete al cospetto del bellissimo Palazzo dei Vicari di Scarperia, il paese dei coltelli.
Infine il percorso LUNGO, chiamato “La Bombarola” dove attraverserete i borghi di Sant’Agata, San Piero a Sieve, Borgo San Lorenzo e Vicchio, ma quello che contraddistingue questo percorso, è la salita unica e inaspettata che vi porterà in un luogo magico e affascinante, dove i sensi si rilassano e gli occhi godono di una vista superba e selvaggia, un territorio incontaminato dove sterrati e boschi vi aspettano per farvi innamorare del Mugello.
Tutti e tre i percorsi, avranno in comune la suggestiva partenza all’interno dell’Autodromo del Mugello e l’arrivo nel centro storico di Scarperia. Per poter partecipare a questi due percorsi si dovrà essere in possesso del CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA’ AGONISTICA ALLO SPORT CICLISMO.
Vi aspettiamo il 29 giugno, iscrizioni su www.granfondodelmugello.it
Related Stories
10 Dicembre 2024