ASSEGNATE LE MAGLIE TRICOLORI UNVS 2024
Massa. Si è corso questo pomeriggio il 1° Trofeo Mauro Balloni, gara valevole come 4^ tappa del Giro della Riviera Apuana e Bassa Lunigiana, come prova finale della Coppa del Marmo e infine come Campionato Italiano Strada Veterani dello Sport (UNVS), organizzato da Apua Team e Velo Club Carrara.
Il percorso di gara, l’ormai strasolcato circuito della piana massese con arrivo in via Catagnina, identico all’ultima prova disputata di domenica scorsa. Due le partenze, nelle solite modalità organizzative. Nella prima batteria di gara, rivincita di Samuele Luppichini, Elite Sport della Speedy Bike che precede Federico Rossi, M2 del Bike Lab Racing Team e Tiziano Mura del Vitam-In, quarto posto per Francesco Trinci del Team Stefan che vincerà la categoria M4, mentre al quinto posto si piazza Renato Pieroni del Team Rp Tensione In per la vittoria in categoria M3, mentre in categoria M1, la vittoria andrà a Alexandre Ricart della Bike Lab. In gara anche il nostro Pirata, Tiziano Castagna che, nonostante il 5° posto di categoria si aggiudica la Coppa del Marmo in M4, mentre il nostro Pirata, Filippo Mattoli si aggiudica la maglia tricolore in categoria M2 di Campione Italiano Veterani dello Sport.
Nella seconda partenza, la volata vincente sarà per Filippo Beoni, M5 della Jo.We Slp, su Enrico Gatti, M6 del Velo Club Pontenure e Marco Silvestri del Team Stocchetti. In categoria M7 la vittoria sarà per Rinaldo Barabotti della Cicli Puccinelli, in categoria M8 vincerà Daniele Fondelli Cicli Puccinelli mentre tra le Donne, la vittoria sarà di Valeria Graffeo La Belle Equipe, su Alessandra Lari Bicisport Sanguinetti, Zaniewska Dominika Bike Lab Racing Team e Kelly Sichi del Cycling team Zerosei