ENNESIMA VITTORIA per la PIRATA VALENTINA PIEROTTI
Ribolla (GR). Si è corso questo pomeriggio, il Trofeo Ombrone, organizzato dal Marathon Bike di Grosseto, nel classico circuito che una volta lasciata Ribolla entra al Pian dei Bichi per svolgere i giri pianeggianti, lungo la dritta del Madonnino in direzione di Sparapane e successivamente per la stazione di Giuncarico, per poi far ritorno dalla Castellaccia al giro di boa. Questo per 3 giri e poi prendere la direzione di Montemassi dove circa 500 metri dopo il bivio a inizio salita era posto l’arrivo.
Vittoria nella batteria di gara, riservata alle categorie più giovani per Filippo Fontanelli, M1 della Domestic Nmd, l’atleta di Poggibonsi avrà la meglio su Mikel Demiri della Promotech e Giovanni Filippetti del Velo Club Gubbio che vincerà tra gli Elite Sport. Seguirà Emanuele Labate del Team Stefan, Samuele Luppichini dello Speedy Bike e Francesco Trinci del Team Stefan che, si aggiudicherà la vittoria in categoria M4. In categoria M2, vincerà Alessandro Stefanelli del Team Alpin Massinelli mentre in categoria M3, vittoria per Lucio Margheriti del Vam Cycling Team.
Nella batteria di gara successiva, il successo sarà di Pietro Capuccilli della Mg K-Vis Promotech categoria M5, che precederà Roberto Maggioli della Numbers One Ciclomillennio e Ettore Pierini FD Steel che si aggiudica la categoria M6. Lido Fogli della Conti D’Angeli Pomezia si aggiudica la categoria M7, Massimo Sottili del Biking Racing Team la categoria M8 e tra le Donne, ennesima vittoria per la Campionessa Italiana FCI, Valentina Pierotti del Moto Guzzi Angolo del Pirata. In gara anche il Pirata Stefano Cupello che purtroppo non riesce a centrare il podio.
photo credit Roberto Malarby in copertina Filippo Fontanelli nel post Pietro Capuccilli