VALENTINA PIEROTTI vince tra le DONNE
Massa. Finalmente uscite le classifiche della Coppa Cataldo Lombardo, 3^ prova del Giro della Riviera Apuana e Bassa Lunigiana, gara organizzata dalla Asd Versilapuano, corsa domenica mattina nel classico anello massese con arrivo in Via Catagnina dopo circa 54 chilometri. I corridori hanno percorso un giro in meno rispetto la tabella di marcia.
Partita in ritardo, alle ore 9,30 invece che alle ore 9,00, la corsa prende il via suddivisa nelle due classiche partenze. Nella gara riservata ai più giovani, svariati attacchi nel corso delle varie tornate. Inizialmente ci provano Fontanelli della Domestic, con Turchetti Speedy Bike a cui si aggancia successivamente anche Menchini del Sillicagnana a prendere il largo nei giri iniziali, con dietro il gruppo trainato da Rossi Bike Lab. Ripresi nel corso del terzo giro, prova Cecchini della Domestic con Lucatelli ad andarsene ma il gruppo è li a pochi metri, Ci riprova nuovamente Fontanelli e sulla sua ruota si porta Fortunati del Vam Cycling con Banti che cerca di chiudere il gap. La corsa è chiusa e ormai giunta sull’Aurelia si appresta alla volata finale, dove Federico Rossi M2 del Bike Lab si impone su Samuele Luppichini Elite Sport della Speedy Bike e Matteo Sensi della Domestic Nmd, quarto Tiziano Mura Vitam-In, quinto ma primo in categoria M4, Francesco Trinci Team Stefan, sesto Giovanni Fortunati Vam Cycling che vincerà la categoria M1, seguito da Giancarlo Bertellotti del Pedale Pietrasantino per la vittoria di categoria M3. Nel gruppo i nostri Pirati Tiziano Castagna e Filippo Mattoli.
Nella seconda partenza dopo svariati attacchi è un gruppo di 9 atleti che se ne va di comune accordo. Questi riusciranno a mantenere il vantaggio acquisito fino all’ingresso in Via Catagnina, dove nella volata ristretta è Alessandro Chiapparino, M5 del Bike Lab a aggiudicarsi la vittoria su Roberto Manfredi, M6 del Team Stefam, terzo Iuri Pizzi del Team Promotech, segue Francesco Righi del Gs Baglini, Valerio Soncini Vc Pontenure, Antonio Capo Speedy Bike che si aggiudica la M7, poi Alessandro Nannetti del Team Bike Ballero, segue Luigi Crovetto Bici Camogli e a chiudere la fuga, Cesare Macchi del Team Franco Ballerini. La volata di gruppo sarà regolata da Massimo Costa della Mb Lazio Euronics. Chiude in 13esima posizione assoluta la nostra super Valentina Pierotti Asd Moto Guzzi Angolo del Pirata, che vince nella categoria Donne su Valeria Graffeo La Belle Equipe e Kelly Sichi del Cyclong team Zerosei. In M8 vittoria di Massimo Lari Cicli Puccinelli.