MANCA SOLO il 1° MEMORIAL EGIDIO ALESSANDRO GORI “VANNINO”
Si avvicina la conclusione della 1^ edizione della OPEN TOSCANA CIRCUIT, la classifica delle gare amatoriali (che ne hanno fatto parte) della federazione ciclistica nella regione Toscana per la stagione 2024. Saranno 14, quindi le prove totali del circuito che decideranno coloro che saranno i primi vincitori ma anche gli altri che andranno a podio.
Unica partecipazione per Lorenzo Pinochi della Gs Cr Cintolese, nella categoria Junior Master, l’età compresa tra i 17 e i 18 anni, indiscutibilmente 1°. Nonostante le assenze di tutti i leader nella gara di San Baronto, sarà l’ultima prova a decretare il vincitore tra Yuri Colonna del Team Stefan e Alberto Turchetti della Speedy Bike, separati da solo 2 punti. In categoria M1, la lotta è ancora aperta tra Filippo Fontanelli della Domestic Nmd, Alexandre Ricart e Alessandro Bernardini della Bike Lab Racing Team. In categoria M2. leader indiscusso, Federico Rossi del Bike Lab che dall’alto delle sue numerose vittorie si è reso irraggiungibile da Tiziano Mura della Vitam-In e Matteo Del Mancino della Speedy Bike. In categoria M3 è Diego Giuntoli della Gs Baglini si aggiudica il primato, seguito da Davide Bianchi del Team Zerosei e da Fabrizio Amerighi della Imola Bike. Nella categoria M4, vede il primato di Francesco Trinci del Team Stefan, seguito da Stefano Degl’Innocenti del Gs Cintolese, mentre incerto è il terzo posto tra Michele Massa e Tiziano Castagna. Finale di stagione scoppiettante per la categoria M5 che vede 4 nomi contendersi la vittoria finale, con attualmente, Federico Colonna del team Stefan che conduce su Alessandro Chiapparino del Bike Lab e Andrea Grandi della Cyf Promotech, incalza al 4° posto Aleandro Salvini della Tbr Certaldo. Usciti di classifica gli atleti del team Falaschi, Gasperini e Spampani per la loro squalifica, si ritrova al comando, Giovanni Ciambrello della Speedy Bike che potrà essere scalzato da Roberto Manfredi del Team Stefan solo che Ciambrello non partecipi all’ultima prova e Manfredi si aggiudichi la categoria. In categoria M7 la vittoria finale è in ballo tra il leader Fabio Lari del Gs Ontraino e Andrea Panconi di Agliana Ciclismo, mentre il terzo posto è da contendersi tra Gianluc Ferri del team Stefan e Massimo Favilli del Gs Emicicli. Nella categoria M8, la vittoria finale è per Daniele Fondelli della Cicli Puccinelli, ma la prova finale decreterà il podio con Rossano Macellari della UC Bastia e Alessandro Lenzi del New Mt Bike Team. Nella categoria Donne, è Alessandra Lari del Bicisport Sanguinetti che in largo anticipo si aggiudica la classifica finale, Letizia Lombardi della Gs Baglini salirà sul podio, così come potrebbero aggiudicarsi la terza piazza, varie atlete tra cui Gioia Fusci del team Zamparella, Federica Baldassatici del Team Stefan e Valentina Pierotti del Moto Guzzi Prato Angolo del Pirata. Abbiamo tenuto conto anche degli EX Agonisti che hanno partecipato alle varie prove, tra questi è Yuri Botti della Cintolese, colui che ha ricevuto più successi su Manuel Allori del Vitam-In, Francesco Costagli del Team Zamparella, Mikel Demiri della Mg K Vis Promotech. Mentre tra le Ex agoniste donne si registrano solo 2 partecipazioni, con Rasa Rumsaite del Cycling Team Zerosei alla Ricordando Marco Pantani e di Vanessa Bautista Santeliz alla Da San Baronto a San Baronto.
Allora per concludere la OPEN TOSCANA CIRCUIT 2024, vi attendiamo al 1° Memorial Egidio Alessandro Gori “VANNINO”, dopodichè verranno comunicati data e luogo delle premiazioni finali a cura della federazione ciclistica Toscana.