Agliana (PT). Sono stati in 86 gli atleti che hanno preso il via al 1° Gran Premio Packy Bar, 1° Memorial Marrassini Vanni e 7° Memorial Don Sottili Sinibaldo, organizzato da Agliana Ciclismo. Probabilmente molti scoraggiati dalle alte temperature del periodo, hanno rinunciato alla competizione.
Comunque sono state effettuate ugualmente le due partenze e la bagarre non è certo mancata, ad avere la meglio nella prima batteria di gara che, si è svolta su un tracciato di circa 22 km ripetuto per 3 volte, è stato l’Elite Sport della Domestic Nmd, Gabriele Bonechi che, credendoci fino alla fine, beffa proprio sul traguardo Yuri Botti della Gs Cintolese che già esultava convinto della vittoria, nel gruppetto dei fuggitivi, al terzo posto e primo in categoria M3, sarà Stefano Zeni del New Mt Bike, quarto ma primo in categoria M4, Francesco Trinci del Team Stefan, quinto posto ma primo in categoria M1, Andrea Marzilli Agliana Ciclismo, giunto sesto, vincerà la categoria M2, Tiziano Mura del Vitam-In.
Con grande sorpresa, torna alle corse, Alessandro Varocchi, l’ex professionista e titolare nel negozio Io Bici, questo pomeriggio ha deciso di riagganciare il numero dorsale e lo ha fatto subito siglando la vittoria assoluta della seconda batteria di gara. Alessandro Varocchi, Io Bici, categoria M5, anticipa il gruppo che piazza al secondo posto Simone Biasci della Speedy Bike e Iuri Pizzi della Promotech, si aggiudica la categoria M6, Roberto Fonti del Quarrata Bike, negli M7 è Dario Ballati del Team Stefan che ottiene la vittoria, in categoria M8, Daniele Fondelli della Cicli Puccinelli e tra le Donne, vittoria per il ritorno alle gare dopo una lunga assenza per Annalisa Frulli del Gs Ramini.