S.Miniato (PI). Sono stati quasi 300, i partecipanti di molte società sportive Toscane, che hanno preso parte alla 1a edizione della Gran Fondo cicloturistica “Città del Tarufo” città di S. Miniato, organizzata dal Gs Ontraino Bike Racing Team, in collaborazione con il Gs Daccordi e Asd Cicli Taddei.
Due sono stati i percorsi, dove i partecipanti hanno potuto scegliere le strade da percorrere, con 80 e 113 km, quest’ultima con 1850 mt di dislivello complessivo e salite impegnative con tratti al 18%. La manifestazione ha toccato oltre la località di San Miniato, Palaia, Montaione, Gambassi Terme, San Gimignano, Certaldo, Castelfiorentino.
Il gruppo più numeroso al via alla granfondo, che si è aggiudicato il primo posto (oltre ad una coppia di ruote), è stato il Team Bike Racing Certaldo, seguito al secondo posto, dal Team Fanelli Bike e al terzo posto dall’Asd Cerreto Guidi. Tutte le società premiate, hanno ricevuto prodotti tipici locali, quali salumi, formaggi, olio, vino, e prodotti al tartufo.
il presidente del Gs Ontraino Alessandro Antonelli al ristoro lungo il percorso della Gran Fondo
Dalle parole di Giacomo Bianchi:
“La splendida giornata di sole ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione, andata oltre ogni aspettativa. I commenti all’arrivo dei partecipanti, sono stati tutti positivi, anche grazie ai nostri meravigliosi territori e ai nostri sponsor gastronomici, che hanno allestito i ristori idrici e alimentari con l’abbondanza dei prodotti. Si ringraziano tutte le società sportive che con i loro partecipanti hanno aderito alla manifestazione e tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento. Felici per la buona riuscita vi aspettiamo ancora più numerosi nella prossima edizione”.